Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Meno scorte di patate del Regno Unito rispetto alle medie storiche

Le ultime stime dell’Agricultural and Horticultural Development Board’s (AHDB) mostrano che i livelli degli stock di patate detenuti dai coltivatori britannici risultano in calo del 24% rispetto agli anni precedenti. Con 1,84 milioni di ton, le scorte sono attualmente inferiori dell'11% rispetto alla media quinquennale.

Le stime mostrano che i livelli degli stock, per la stagione 2018/19, sebbene superiori rispetto allo stesso periodo del 2012, sono solo leggermente inferiori rispetto al 2016, un altro anno che fu molto difficile per la fornitura britannica di patate.

Sara Maslowski, analista senior dell'AHDB dice: "Considerata la scarsa resa di coltivazione del 2018, queste cifre non sorprendono, soprattutto se paragonate al raccolto degli anni precedenti".

Dati sul decumulo
Accanto alle cifre sui livelli degli stock, i dati sul decumulo (la percentuale delle scorte prelevate dagli stock) per i mesi di dicembre e gennaio, indicano che gran parte delle giacenze di patate sono state prelevate dai depositi, con 1,13 milioni di ton consegnate dalle aziende agricole durante il periodo.

Sara dice: "Il clima inusuale di quest'inverno ha fatto sì che alcuni coltivatori abbiano avuto problemi con lo stoccaggio, a causa di temperature più alte del solito. Ciò significa che i magazzini sono stati svuotati prima del previsto. La percentuale di prelievo di quest'anno contrasta con quella registrata tra il momento della raccolta e la fine di novembre dell'anno scorso. Ciò è dovuto alla buona stagione di coltivazione del 2017 e alla conseguente maggiore disponibilità di scorte".

Fonte: agriland.co.uk

Data di pubblicazione: