Avvisi

La clessidra

Ricerca di personale

Top 5 -ieri

Top 5 -ultima settimana

Top 5 -ultimo mese

Raccolti i primi asparagi del 2019 coltivati a campo aperto

Il direttivo dell'associazione Brabants Asperge Genootschap annuncia che i primi asparagi coltivati a campo aperto per la stagione 2019 sono stati raccolti il 9 marzo a Liessel (Paesi Bassi), con un anticipo record nell'avvio di stagione.

L'associazione ha ricevuto il primo rapporto dai coltivatori Jan e Carmen Berkers, del vivaio Aspergekwekerij Berkershoeve di Liessel e, dopo una verifica da parte di un esperto indipendente e dell'amministrazione della cooperativa, la società può confermare questo primo raccolto. Si tratta di asparagi provenienti da una coltivazione su letti in pieno campo che non utilizzano adattamenti artificiali, cioè non sono attrezzati con tubi ad acqua calda, tunnel o serre.

Ogni anno, l'associazione dei produttori di asparagi del Brabante Settentrionale organizza una competizione tra i suoi soci coltivatori, che ha come obiettivo proprio quello di stabilire chi di loro raccoglie i primi asparagi coltivati in campo aperto.

L'evento di assegnazione del trofeo "het Zilveren Aspergesteekmes"  (il coltello d'argento per gli asparagi, ndt) si svolgerà a breve per mano del direttivo della fondazione Brabants Asperge Genootschap.


Data di pubblicazione :



Ricevi gratuitamente la newsletter giornaliera nella tua email | Clicca qui


Altre notizie relative a questo settore:


© FreshPlaza.it 2019

Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto