Avvisi

La clessidra

Ricerca di personale

Top 5 -ieri

Top 5 -ultima settimana

Top 5 -ultimo mese

Sul mercato cinese, i kiwi d'importazione non rappresentano una minaccia

"I kiwi che si vendono al momento sul mercato cinese provengono dalle scorte di prodotto e i prezzi sono leggermente superiori rispetto a prima. Ci aspettiamo che il decumulo del prodotto stoccato prosegua fino ad aprile. La prossima stagione di raccolta comincerà a settembre e si concluderà a novembre". A sostenerlo è Yuan Shuai, amministratore delegato della Yangling Zhenyu Agricultural Supply Chain Management Co.

Sopra e sotto: piantagioni di kiwi in Cina

"L'anno scorso, il volume complessivo della produzione di kiwi è diminuito in conseguenza del clima freddo registrato all'inizio della primavera, che ha compromesso le rese in molte aree. In alcune zone è andato perso oltre il 50% del raccolto. Ciononostante, dopo un'indagine estesa del mercato dei kiwi possiamo concludere che il nostro volume di vendita al dettaglio sia aumentato, questa primavera, rispetto allo stesso periodo dell'anno scorso. Tuttavia, la domanda aggiuntiva registrata intorno al Capodanno cinese (5 febbraio 2019) non è stata poi così vivace come invece accaduto per mele e mandarini".

Yuan Shuai nella sede aziendale, in prossimità delle piantagioni di kiwi. Sotto: prodotto confezionato e in actinidieto

"Sicuramente il volume dei kiwi importati sul mercato cinese è aumentato, negli ultimi anni, ma questi rappresentano una minaccia limitata per la nostra quota di mercato. La stagione di fornitura di alcuni kiwi d'importazione si alterna infatti alla nostra, come accade per esempio con i prodotto neozelandese. Altri kiwi d'importazione hanno un prezzo più alto del nostro, come quelli australiani, mentre la nostra quotazione è più o meno la stessa del kiwi importato dal Cile"..

Sopra: frutti appena raccolti. Sotto: frutti confezionati e pronti per la spedizione.

"Disponiamo di piantagioni in campo aperto a Xi'an City e nelle zone di produzione limitrofe. Le varietà principali che coltiviamo sono la Cuixiang e la Xuxiang. Commercializziamo i nostri kiwi attraverso i canali di vendita al dettaglio tradizionali e le piattaforme e-commerce".

"I nostri frutti vengono venduti sotto il nostro marchio registrato "Zhenyu" nei mercati all'ingrosso delle città di primo e secondo livello di tutta la Cina. Non abbiamo ancora esportato i nostri kiwi, ma abbiamo in programma di farlo nel prossimo futuro. Attualmente stiamo tastando il terreno sul mercato russo".

Contatto: Yuan Shuai - CEO
Yangling Zhenyu Agricultural Supply Chain Management Co., Ltd.
Tel: +86 135 0107 0311
Email: 13501070311@139.com
Web: www.zhenyunongye.com 


Data di pubblicazione :
©



Ricevi gratuitamente la newsletter giornaliera nella tua email | Clicca qui


Altre notizie relative a questo settore:


© FreshPlaza.it 2019

Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto