Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Cresce la domanda del mercato cinese per i mirtilli cileni

"L'esportazione di mirtilli cileni verso la Cina è in pieno svolgimento. La stagione di produzione dovrebbe durare altri due mesi, cioè fino all'inizio della stagione peruviana. Il volume disponibile dei mirtilli cileni è inferiore, in questa stagione, a causa del gelo e soprattutto del cattivo tempo durante la stagione in cui le piante fioriscono. Anche la qualità del prodotto ha sofferto per le cattive condizioni meteorologiche". Questo secondo Ben Ladeng della compagnia cinese d'importazione Beijing Hezhong Overseas Co Ltd.

Mirtilli cileni freschi

"Attualmente riceviamo settimanalmente un container di mirtilli cileni. Guardando alla situazione del mercato cinese, abbiamo motivo di essere ottimisti. La nostra è una posizione forte sul mercato, soprattutto grazie alla cooperazione con il settore cileno del mirtillo, che ci consente di garantire un volume di produzione e un prodotto di qualità".

"In secondo luogo, pianifichiamo i tempi di spedizione in base alla situazione di mercato, valutando l'effettiva domanda e rispondendo rapidamente ai cambiamenti".

"In terzo luogo, la maggior parte dei nostri clienti sono commercianti che acquistano per le catene di supermercati e i grandi magazzini, come Sam's Club e Walmart. Abbiamo canali di vendita stabili e diversificati, che agevolano i conferimenti al canale della vendita al dettaglio".

"Negli ultimi anni è aumentata la conoscenza del valore nutrizionale dei mirtilli da parte dei consumatori. Ad esempio, i mirtilli contengono antocianine utili alla vista. La maggiore consapevolezza porta a una crescita della domanda da parte dei consumatori. Forza trainante in questo mercato, tra un variegato gruppo di consumatori, è il segmento delle bambine tra i 2-6 anni. Continueremo a vendere pacchetti da 125 grammi, 12 per scatola, ma potremmo iniziare a vendere anche confezioni da 500 grammi e 1 kg".

"Stiamo innovando anche in altri settori, oltre a quello dell’imballaggio. Nella seconda metà di quest'anno, puntiamo a promuovere i mirtilli con il nostro marchio registrato Hezhong Fresh. Ma nel complesso, sul mercato cinese, i consumatori hanno una scarsa conoscenza dei marchi locali di frutta, anche se noi rimaniamo ottimisti. Le noci di cocco importate dalla Thailandia, e vendute con il nostro marchio Hezhong Fresh, hanno ricevuto una calorosa accoglienza da parte dei consumatori cinesi".

Mirtilli freschi confezionati

"Oltre ai mirtilli, vendiamo anche avocado. La stagione cilena dell'avocado è già terminata, ma noi forniamo avocado provenienti dal Messico. Il sapore e la qualità di questi ultimi sono migliori rispetto agli avocado cileni, perché il clima in Messico è più adatto alla coltivazione. Anche le dimensioni degli avocado messicani sono più grandi. In controtendenza rispetto alle settimane precedenti, il prezzo dei frutti messicani è in aumento, perché l'offerta sta lentamente diminuendo".

Contatto: Ben Ladeng
Società: Beijing Hezhong Overseas Co., Ltd.
Tel.: +86 18622935193
Web: www.hzhwjt.com/zhongwen/ 

Data di pubblicazione: