Avvisi

La clessidra

Ricerca di personale

Top 5 -ieri

Top 5 -ultima settimana

Top 5 -ultimo mese

Spagna: fioritura precoce dei ciliegi, mentre si studiano mercati alternativi alla Gran Bretagna

Le condizioni meteorologiche stanno avendo un impatto positivo sulla fioritura dei ciliegi nella Spagna nord-orientale. A Fraga e Lleida, la fioritura è cominciata con circa 10 giorni di anticipo.

"Se il tempo continuerà a essere favorevole, potremo raccogliere le prime ciliegie intorno al 20 aprile. La fioritura ci fa pensare che avremo un raccolto abbondante. Le api stanno svolgendo bene il loro lavoro e tutto ci dice che sarà una buona campagna, purché non accada nulla di inaspettato da qui fino alla raccolta", afferma Carlos Llambrich, direttore di Llamfruit.

La società ha sempre esportato ingenti volumi di ciliegie verso il Regno Unito, anche se ora sta diversificando in altri mercati europei, considerato quello che potrebbe accadere con la Brexit.

"Il Regno Unito è un mercato molto importante per il settore cerasicolo spagnolo. Non sappiamo cosa accadrà con la Brexit, ma sembra non ci saranno ripercussioni negative sulle nostre attività, e comunque, non vogliamo correre questo rischio. Per questo motivo, abbiamo lavorato per aumentare le vendite in altri mercati, come quelli di Germania e Svizzera", afferma l'esportatore.

Anche il Medio Oriente sta diventando sempre più interessante per questa azienda, così come il sud-est asiatico, in particolare Malesia, Singapore e Hong Kong.

Llamfruits prevede di commercializzare circa un 1.200 tonnellate di ciliegie in questa stagione. "Questa cifra aumenterà nei prossimi anni,, poiché quest’anno abbiamo piantato di più. Attualmente abbiamo circa 110 ettari", spiega Carlos.

Nel frattempo, è stato attivato un processo di rinnovamento delle varietà, nei campi più datati. "Puntiamo su varietà forti, sia scure che bicolori, che abbiano soprattutto con un grande sapore e in grado di sopportare bene i lunghi viaggi".

In questa stagione, Llamfruit disporrà di una maggiore capacità di trattamento, imballaggio e stoccaggio, con un totale di quattro linee di selezione ottica (del tipo Unitec Cherry Vision 3). "Siamo entusiasti e non vediamo l'ora di iniziare la campagna", conclude Carlos Llambrich.

Per maggiori informazioni:
Carlos Llambrich
Llamfruits Cherry S.L.
+34 618 996 701
Email: carlos@llamfruit.com
Web: www.llamfruit.com


Data di pubblicazione :
©



Ricevi gratuitamente la newsletter giornaliera nella tua email | Clicca qui


Altre notizie relative a questo settore:


© FreshPlaza.it 2019

Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto