Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Diffusore di etilene: nuovo modello dalla Catalytic Generators

La Catalytic Generators ha annunciato il lancio di una nuova versione del generatore Easy-Ripe® che potrà essere fissato all'esterno delle celle di maturazione. Il nuovo modello Easy-Ripe® XT produce etilene all'esterno della cella e utilizza un sistema di scarico per veicolare la produzione di etilene all'interno della cella. In questo modo, secondo l'azienda, le celle che hanno poco o nessuno spazio all'interno, potranno collocarlo all'esterno.

Easy-Ripe® XT utilizza un giunto a gomito, sigillato e isolato, che viene montato all'esterno della cella di maturazione. All'interno della stessa, i tubi potranno collegarsi all'impianto di aerazione e disperdere l'etilene in modo uniforme. L’azienda dichiara che questo libera uno spazio in più all'interno della cella di maturazione, e fa in modo che i pallet possano essere imballati in modo più compatto.

"Esistono altri vantaggi derivanti dall'uso di Easy-Ripe® XT", ha affermato Greg Akins, presidente e amministratore delegato della Catalytic Generators. "Questa nuova versione facilita le operazioni quotidiane all'interno di un impianto di maturazione. Per verificare l'applicazione dell'etilene, invece di aprire ogni cella o cercare di scrutarne l’interno, si osserva semplicemente ogni Easy-Ripe® mentre si cammina nel corridoio di accesso alle celle. I maturatori saranno così in grado di controllare facilmente il funzionamento del generatore e i livelli di Ethy-Gen® II nelle loro procedure di controllo della qualità".

Il serbatoio appositamente progettato per l’Ethy-Gen® II Ripening Concentrate II è un'altra particolarità di Easy-Ripe® XT. Akins ha dichiarato che, in questa versione migliorata del serbatoio, hanno anche realizzato un tappo che indica il livello del liquido. "Alla Catalytic Generators volevano incorporare un nuovo serbatoio con una chiusura migliore", ha descritto. "Questo tappo non solo offre una maggiore sicurezza, ma integra anche un indicatore di livello del liquido, rendendo semplice la verifica di quanto EthyGen® II sia rimasto nel serbatoio".

L'Easy-Ripe® XT sarà disponibile per i maturatori australiani fra pochi mesi. Akins ha anche sottolineato che l'azienda sta lavorando per fornire i moduli di controllo dell'etilene. "Gli addetti alla maturazione della frutta hanno bisogno di sensori affidabili dei livelli di etilene, e noi stiamo lavorando a due nuovi prodotti che daranno ai maturatori la possibilità di avere un controllo preciso dell'etilene tramite setpoint. Questi prodotti sono azionati da un sistema di rilevamento basato su una tecnologia che migliora la precisione e l'affidabilità del sensore", ha affermato Akins. I due prodotti, che monitorano e controllano i livelli di etilene nelle celle di maturazione, in quelle di svedimento e stoccaggio, saranno distribuiti in Australia entro la fine di quest’anno.

Contatti:
Leigh Cummin 
Catalytic Generators Australia PTY LTD 
Ph: +61 (03) 9708 2540
Email: sales@catalyticgenerators.com.au
Web: www.catalyticgenerators.com

Data di pubblicazione: