Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Le spedizioni di Honeycrisp dell'emisfero australe sono in viaggio

Honeybear Brands, azienda statunitense specializzata nell'importazione di mele Honeycrisp prodotte nell'emisfero australe, ha annunciato oggi che le prime spedizioni del prodotto cileno 2019 lasceranno i frutteti e cominceranno ad arrivare sugli scaffali dei rivenditori entro il 15 aprile 2019. Sono le prime mele Honeycrisp, appena raccolte, ad arrivare quest’anno nei negozi degli Stati Uniti.

"Nel complesso, la differenza fra la qualità alimentare, il gusto succoso, la consistenza soda e il sapore equilibrato delle Honeycrisp appena raccolte, provenienti dal Cile, rispetto a quelle attualmente disponibili nei negozi, è come la differenza che passa tra il giorno e la notte", afferma Don Roper, vice presidente vendite e marketing della Honeybear Brands. "Era quello che volevamo. Più di un decennio fa abbiamo investito molto nei nostri frutteti in Cile, e da quando abbiamo aumentato la produzione e migliorato la qualità, lavoriamo per poter offrire ai nostri partner rivenditori, a livello nazionale, un prodotto che in questo periodo dell'anno non possono trovare altrove: la Honeycrisp dal sapore più fresco".

"Il nostro programma integrato verticalmente assicura che i clienti ricevano il prodotto migliore per sapore e qualità sul mercato, perché spedito direttamente dal frutteto e confezionato appositamente per i nostri clienti negli Stati Uniti".

Il raccolto 2019 della Honeybear rappresenta il volume più abbondante di produzione di frutta di alta qualità che sia mai stata realizzata nei frutteti dell'emisfero meridionale dell'azienda, grazie a due fattori chiave. Eccezionali condizioni di crescita, con un giusto equilibrio fra giornate calde, notti più fresche e intensità ideale delle piogge, hanno dato al raccolto le caratteristiche classiche della perfetta Honeycrisp: colore intenso, consistenza compatta e morso succoso e croccante. Inoltre, il lavoro di precisione svolto dal team aziendale sul terreno per la coltivazione, la raccolta e il confezionamento di mele di alta qualità, non è secondo a nessuno.

Da quando il primo raccolto della Honeycrisp cilene della Honeybear è stato piantato nel 2008 nella regione dell'Araucania, nel sud del Cile, la produzione è cresciuta a oltre 400.000 cassette nel 2019, facendo della Honeybear Brands un’azienda di importazione da record, non solo per la mela Honeycrisp, ma anche per mele e pere del Sud America.

Allo stesso modo, la Honeybear è anche la prima azienda di importazione della Honeycrisp biologica, avendo raddoppiato le forniture rispetto al 2018, in quanto molte superfici coltivabili sono passate dalla produzione convenzionale a quella bio. I

Inoltre, negli ultimi anni, la Honeybear ha anche fatto importanti investimenti nella gestione completa di tutti i passaggi della filiera, sia a livello nazionale che internazionale, aggiornando gli standard e le pratiche in ogni fase del oercorso, fino alla tavola del consumatore.

"Se coltivi la frutta migliore, è altrettanto importante che tu abbia una catena di fornitura di prima classe, dalla raccolta al confezionamento, allo stoccaggio e alla distribuzione", afferma Roper. "Qualsiasi rivenditore che in questo momento lavora con noi, negli Stati Uniti o all'estero, avrà la garanzia di una migliore logistica, gestione della catena del freddo e servizi di supporto adeguati alle sue esigenze. Siamo orgogliosi di questo, tanto quanto lo siamo della qualità delle nostre mele".

Honeybear Brands e la sua affiliata Wescott Agri Products hanno ottenuto i diritti esclusivi di produzione e commercializzazione della mela cilena Honeycrisp dall'Università del Minnesota, che l’ha sviluppata e ne possiede la privativa vegetale. L’azienda è stata una delle prime a coltivare la Honeycrisp nello Stato di Washington e in Cile, ed è ampiamente riconosciuta come la prima etichetta per la mela Honeycrisp negli Stati Uniti.

Per maggiori informazioni:
Honeybear Brands
Tel.: +1 952-746-1315
Web: www.honeybearbrands.com

Data di pubblicazione: