Avvisi

La clessidra

Ricerca di personale

Top 5 -ieri

Top 5 -ultima settimana

Top 5 -ultimo mese

La commercializzazione del prodotto dovrebbe partire a meta' aprile

Angurie: la programmazione e' fondamentale

I trapianti di anguria e mini-anguria sono già iniziati in Sicilia, mentre si sta procedendo con gli ultimi nella Piana del Sele. L'ultima ondata di maltempo, con venti molto forti, ha creato qualche problema e ha compromesso un po' la campagna del prodotto precoce.

"In Sicilia e in Campania sta diminuendo la superficie destinata ad anguria, a favore della mini-anguria. Questo aumento è dovuto principalmente a un incremento dei contratti commerciali con la Grande distribuzione italiana". Così riferisce a FreshPlaza Fabio Giudicianni, responsabile vendite della Ortofrutticola Del Ponte.

"Tra Sicilia e Campania, disponiamo di circa 500 ettari di produzione, di cui il 30% di mini anguria e la restante parte di anguria", spiega Fabio.

Clima permettendo, la campagna di commercializzazione di anguria e mini-anguria dovrebbe cominciare intorno al 15-20 aprile.

Il lavoro, svolto generalmente nei due magazzini aziendali di Bellona (Caserta) e Bellizzi (Salerno), in futuro potrà contare anche su un terzo magazzino nel casertano di circa 5.000 metri quadrati.

Rendering del nuovo magazzino in progetto.

"Quest'anno abbiamo implementato due linee di confezionamento, che vanno a unirsi alle due esistenti, una per l'anguria standard e l'altra per la mini-anguria, al fine di soddisfare la richiesta dei supermercati di merce peso-prezzata – continua Fabio – molte piattaforme della Gdo chiedono prodotto pesato, prezzato e/o peso-prezzato. Una volta rientrava nei compiti dello stesso supermercato, ora si preferisce un prodotto già pronto alla vendita".

"Oltre alla Gdo nazionale, lavoriamo molto anche con l'estero, in particolare con Polonia, Germania, Francia, Ungheria, Repubblica Ceca, Svezia e Norvegia. Sui mercati esteri, nella Gdo e nei mercati generali, dove siamo presenti da anni, apprezzano le nostre produzioni e lavorazioni. Rispondiamo, infatti, positivamente alle loro esigenze".

La programmazione è fondamentale
"Non ci si può più permettere di andare all'avventura – conclude Fabio – La programmazione è fondamentale: è avere la consapevolezza di portare avanti dei progetti, di avere uno scopo grazie alla collaborazione con i clienti fidelizzati".

Contatti:
Ortofrutticola Del Ponte Srl
via A. Moro
81041 Bellona (CE)
Tel.: +39 0823 990102 
Email: contatti@ortofrutticoladelponte.it 
Web: www.ortofrutticoladelponte.it


Data di pubblicazione :
Author:
©



Ricevi gratuitamente la newsletter giornaliera nella tua email | Clicca qui


Altre notizie relative a questo settore:


© FreshPlaza.it 2019

Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto