John Grootscholten, di Daily Fresh Radish:

Una nuova pesatrice per miscelare ravanelli bianchi e rossi

"La nostra è proprio una bella professione". Ne è convinto John Grootscholten, della Daily Fresh Radish, quando gli viene chiesto come sta andando la sua produzione di ravanelli. Negli ultimi anni, il clima è sempre stato una sorpresa per i coltivatori di questa referenza orticola. Si andrà a pattinare sul ghiaccio o a prendere il sole in terrazza? Secondo John, tuttavia, non c'è motivo di preoccupazione. "Bisogna continuare ad adattarsi ai cambiamenti e anticiparne gli sviluppi. E' questo che rende così bella questa professione".

"Ogni anno è diverso e ciò lo rende interessante e stimolante. Le alte temperature record registrate a fine febbraio hanno generato un'esplosione della crescita in serra, ma sono state anche un duro colpo, anche se ora sembra che la situazione si sia stabilizzata".

Uno scorcio del verde lussureggiante in una serra pronta per la primavera.

Ravanelli quasi pronti
La copiosa luce di febbraio è stata apprezzata dalle colture, soprattutto dopo un mese di gennaio scuro e umido. Nei capannoni ci sarà parecchio da fare, a causa della rapida crescita. "I ravanelli che vengono raccolti a un capo dell'azienda devono essere portati il più velocemente possibile dall'altra parte, per le operazioni di smistamento e imballaggio. In primavera, la produzione di ravanelli è abbondante e questo rappresenta una sfida, anche se è molto stimolante. Definiamo la sensazione come una tensione salutare".

Una nuova pesatrice per miscelare il prodotto
Quest'anno, la novità in azienda è la presenza di un nuovo macchinario che permette la miscelatura di ravanelli rossi e bianchi. "Questo mix è sempre più richiesto, quindi abbiamo dovuto predisporre un nuovo macchinario di pesatura, con due nastri trasportatori che, grazie a un sistema computerizzato, permettono di ottenere le migliori combinazioni di ravanelli rossi e bianchi per l'imballaggio in sacchetti da 250 grammi (vedi foto qui a lato)".

John ha aggiunto che le preferenze dei clienti vengono ascoltate e riassume: "Disponiamo di ravanelli in mazzi in tutti i formati di imballaggio, sfusi in sacchetti conici fino a balle da 10 kg. Inoltre, i mazzi di ravanelli vengono sempre più confezionati anche in flowpack. Una grande varietà, quindi, assortita con ravanelli bianchi a punta, ravanelli bianchi e ravanelli lunghi, oltre a quelli rossi".

Daily Fresh Radish continua ad assecondare i desideri dei suoi clienti. "Venti piccoli ordinativi da parte dei nostri clienti, per noi rappresentano un grande volume, presi tutti insieme. E' così che lavoriamo".

Certificazioni
Oltre a un'offerta sempre più ampia, anche le certificazioni aumentano. Al momento l'azienda ne vanta quattro, dopo che a metà del 2018 è stata ottenuta anche la certificazione PlanetProof.

Per maggiori informazioni:
Daily Fresh Radish B.V.
Hoge Geest 25
2671 LK Naaldwijk - NL
Web: www.dailyfreshradish.nl  


Data di pubblicazione:
©



Ricevi gratuitamente la newsletter giornaliera nella tua email | Clicca qui


Altre notizie relative a questo settore:


© FreshPlaza.it 2019

Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto