Avvisi

La clessidra

Ricerca di personale

Top 5 -ieri

Top 5 -ultima settimana

Top 5 -ultimo mese

Thierry Boyer, Les Cailloux en Provence:

Il mercato francese chiede pomodori di gusto eccellente

L'azienda agricola francese Les Cailloux en Provence offre 30 varietà di pomodori tradizionali, coltivati in terra (non su substrato). "Sono varietà che produciamo da ben 15 anni", dichiara Thierry Boyer, direttore dell'azienda. "A un certo punto, ci siamo resi conto che al consumatore francese non piacevano i pomodori tondi sfusi, che hanno pochissimo gusto. La Francia è il paese della gastronomia. Qui, dobbiamo offrire verdure dal sapore eccellente".

"Ogni giorno, al mercato, la gente mi diceva che i miei pomodori sembravano belli, ma non avevano sapore. Ecco perché abbiamo iniziato a produrre delle varietà più gustose", ricorda Thierry. "Oggi le persone acquistano i nostri pomodori per il loro gusto in quanto noi offriamo solo frutti di alta qualità. Produciamo molto meno di altri fornitori europei, ma i nostri pomodori sono 10 volte migliori. Pertanto, dobbiamo venderli a prezzi leggermente più alti".


La famiglia Boyer

Secondo Thierry, "le vecchie varietà di pomodori stanno riguadagnando popolarità sul mercato francese. I consumatori li preferiscono rispetto agli altri pomodori. Vendiamo i nostri prodotti ai retailer, ma anche ai ristoratori e ai mercati all'ingrosso della Francia.

L'azienda produce anche altri prodotti artigianali, come il gazpacho, il concentrato di pomodori antichi e il succo di pomodoro cuore di bue arancione in formato da 25 cl.

Informazioni su Les Cailloux en Provence
Les Cailloux en Provence è un'azienda a conduzione familiare, fondata dai genitori di Thierry, Bertrand e Marie-France Boyer. E' specializzata in diverse produzioni, come melanzane (Meli-Melo, Violet e Mini), diverse varietà di carciofi e lattuga, zucca e zucchine bicolori. Tutti i prodotti di Les Caillouxen Provence sono coltivati esclusivamente nel terreno.

Per maggiori informazioni:
Les Cailloux en Provence
1184 Route des Lonnes
13870 Rognonas - FR
Tel : +33 (0)4 90 94 98 34
Cell Thierry : +33 (0)6 10 49 23 03
Email: lescaillouxenprovence@gmail.com 
Web1: www.cailloux-provence.com
Web2: www.facebook.com/caillouxprovence  


Data di pubblicazione :
©



Ricevi gratuitamente la newsletter giornaliera nella tua email | Clicca qui


Altre notizie relative a questo settore:


© FreshPlaza.it 2019

Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto