Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Austria: vendite costanti di fiori edibili

Le erbe aromatiche e i fiori commestibili sono prodotti sempre più popolari tra i ristoratori. Al mercato all'ingrosso Inzersdorf di Vienna sono di conseguenza sempre più numerosi i commercianti che stanno rispondendo a questa tendenza, inserendo nel loro assortimento queste referenze.

E' il caso anche del grossista Gottfried Kreimer, proprietario dell'azienda omonima, il quale ha compreso questo sviluppo e che da diversi anni si concentra su questo segmento di prodotti. Inoltre, l'imprenditore cerca il più possibile di acquistare la merce da coltivazioni regionali.

Menta-ananas prodotta a livello regionale

Gottfried spiega che, con una vendita complessiva di 500-600 kg al mese, la gamma delle erbe aromatiche costituisce uno dei pilastri più importanti del suo commercio all'ingrosso. "Se ci sono prodotti regionali, li offriamo il più a lungo possibile. Al momento, le nostre erbe aromatiche provengono principalmente da Israele, Spagna, Kenya e, in misura minore, dalla Germania".


Erbe aromatiche in vaso di tutti i tipi

L'azienda viennese sta notando tassi di crescita significativi sul mercato austriaco per l'intero segmento di prodotto. "Ci si sta concentrando sempre di più sulla freschezza ed è per questo che si utilizzano sempre di più le erbe aromatiche. Anche se offriamo le nostre referenze in tutte le unità desiderate, i volumi maggiori sono composti principalmente da imballaggi molto piccoli, per lo più contenitori da 50 grammi. La maggior parte di loro finisce in ristoranti e altre attività di catering nella zona metropolitana di Vienna".

Fiori edibili come articoli decorativi
Oltre alla gamma diversificata di erbe aromatiche, la società Kreimer offre ai suoi clienti anche una grande selezione di fiori edibili stagionali. Finora non c'è stato un grande incremento nella domanda, in questo segmento di prodotto, ma un incremento costante durante la stagione è assicurato, secondo Kreimer, che acquista queste specialità da fornitori locali.


I fiori edibili: un must di sicuro effetto su ogni tavola imbandita! 

"I fiori sono particolarmente popolari come articolo decorativo, principalmente nella ristorazione di fascia alta. Attualmente sta per cominciare la nuova campagna e il prodotto regionale solitamente rimane sul mercato fino a ottobre-novembre".


I fiori commestibili arrivano principalmente da serre regionali

Alcuni dei best seller tra i fiori edibili sono quelli del genere Tropaeolum, come le violette e le margherite. Questi fiori non hanno una vera e propria stagione di picco, ma i clienti tendono ad acquistarne maggiori quantità in primavera. "In ogni caso, le vendite complessive nel corso dell'anno sono sempre relativamente costanti, come lo sono i prezzi".

La maggior parte dei fiori è coltivata sotto serra. "Al contrario delle erbe aromatiche più robuste, come la menta, che in parte viene coltivata pure in campo aperto, in estate".


La flotta di trasporto della società

Il mercato all'ingrosso Inzerdorf
Gottfried Kreimer vende frutta e verdura fresca dal 1995. Dal 2002, la società ha cominciato a rifornire i grossisti nella zona metropolitana di Vienna dalla sua sede del mercato all'ingrosso di Inzerdorf con una flotta che ora conta 9 veicoli. La gamma stagionale dell'assortimento comprende varietà di zucca, frutta e verdura regionale e specialità di erbe aromatiche.

Per maggiori informazioni:
Kreimer Obst & Gemüsehandelsgmbh. 
GF: Gottfried Kreimer
Großmarkt Inzersdorf - Halle C7/76-78
Laxenburgerstraße 365, 1232 Wien
Tel.:+43 1 405 45 62
Email: bestellung@kreimer-obst.at 
Web: www.kreimer-obst.at 

Data di pubblicazione: