Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
Terzo congresso nazionale sulla categoria

Murcia e' la seconda regione produttrice di drupacee in Spagna

Oltre 700 produttori e ricercatori agricoli hanno partecipato al terzo Congreso Nacional de Fruta de Hueso (congresso nazionale sulle drupacee), tenutosi a Murcia. Durante l'evento, l'assessore all'agricoltura della comunità autonoma, Miguel Ángel del Amor, ha sottolineato che "Murcia è il secondo produttore di drupacee in Spagna, nonché il secondo maggiore esportatore, con 180mila tonnellate l'anno scorso".

Il congresso è servito a discutere sugli ultimi sviluppi del settore, tra cui il lancio di nuove varietà, i problemi fitosanitari, le nuove tecniche che consentono l'applicazione simultanea di acqua e fertilizzanti attraverso il sistema di irrigazione, nonché l'agricoltura di precisione, i trasporti e il post-raccolta.

La regione conta ben 25.100 ettari di drupacee. Di questi, 9.033 sono dedicati ad albicocche, 14.792 a pesche, nettarine (sia tradizionali sia piatte), 923 a susine e 352 a ciliegie. Inoltre, il 94% dell'area coltivata dispone di impianti di irrigazione completamente automatizzati.

Murcia è il principale produttore di albicocche a livello spagnolo (con il 56% del volume totale); seguono pesche e pesche piatte (23%). La comunità autonoma è terza nella produzione di nettarine (16%) e seconda in quella di susine (10%).

Fonte: murciaeconomia.com

Data di pubblicazione: