Avvisi

La clessidra

Ricerca di personale

Top 5 -ieri

Top 5 -ultima settimana

Top 5 -ultimo mese

Terzo congresso nazionale sulla categoria

Murcia e' la seconda regione produttrice di drupacee in Spagna

Oltre 700 produttori e ricercatori agricoli hanno partecipato al terzo Congreso Nacional de Fruta de Hueso (congresso nazionale sulle drupacee), tenutosi a Murcia. Durante l'evento, l'assessore all'agricoltura della comunità autonoma, Miguel Ángel del Amor, ha sottolineato che "Murcia è il secondo produttore di drupacee in Spagna, nonché il secondo maggiore esportatore, con 180mila tonnellate l'anno scorso".

Il congresso è servito a discutere sugli ultimi sviluppi del settore, tra cui il lancio di nuove varietà, i problemi fitosanitari, le nuove tecniche che consentono l'applicazione simultanea di acqua e fertilizzanti attraverso il sistema di irrigazione, nonché l'agricoltura di precisione, i trasporti e il post-raccolta.

La regione conta ben 25.100 ettari di drupacee. Di questi, 9.033 sono dedicati ad albicocche, 14.792 a pesche, nettarine (sia tradizionali sia piatte), 923 a susine e 352 a ciliegie. Inoltre, il 94% dell'area coltivata dispone di impianti di irrigazione completamente automatizzati.

Murcia è il principale produttore di albicocche a livello spagnolo (con il 56% del volume totale); seguono pesche e pesche piatte (23%). La comunità autonoma è terza nella produzione di nettarine (16%) e seconda in quella di susine (10%).

Fonte: murciaeconomia.com


Data di pubblicazione :



Ricevi gratuitamente la newsletter giornaliera nella tua email | Clicca qui


Altre notizie relative a questo settore:


© FreshPlaza.it 2019

Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto