La Rainforest Alliance ha rivelato la sua nuova identità di marchio (brand identity) dopo la recente fusione con il programma di certificazione UTZ.
Nata dalla stretta collaborazione con l'agenzia creativa Futerra, la nuova brand identity della Rainforest Alliance riflette le nuove proposte, puntando alla sinergia tra settori quali business, agricoltura e foreste. E' l’immagine della nuova potente alleanza che l'organizzazione sta costruendo.
"Abbiamo dedicato più di 30 anni a dare voce agli agricoltori e alle comunità forestali, migliorare i mezzi di sussistenza, proteggere la biodiversità e aiutare le persone a mitigare e ad adattarsi ai cambiamenti climatici in modo efficace. Nel corso degli anni, il nostro marchio è cambiato e si è adattato allo sviluppo della nostra organizzazione", ha detto Daria Koreniushkina, responsabile public relation di The Rainforest Alliance.
"Abbiamo lanciato una nuova identità di marchio che rappresenta il nostro prossimo importante traguardo, dopo la nostra fusione con UTZ, nel gennaio 2018. Unendo le forze, stiamo creando un futuro migliore per le persone e la natura, facendo in modo che le attività responsabili diventino la nuova normalità. Ispirato all'habitat della foresta pluviale, l'innovativo rebrand è sia audace che fresco: una rana dai colori vivaci, più elegante e dinamica, e un sito web riprogettato, insieme ad altri canali".
La nuova identità di marchio procede insieme ai programmi di certificazione Rainforest Alliance e UTZ, ancora in corso. L'organizzazione prevede di lanciare un nuovo programma unico alla fine del 2019. L'obiettivo è sviluppare un nuovo standard e un programma che abbia un maggiore impatto sociale, ambientale ed economico, offrendo a agricoltori e produttori un contesto migliore, per potenziare i loro mezzi di sussistenza, proteggendo al tempo stesso i paesaggi in cui vivono e lavorano.
Per maggiori informazioni:
Daria Koreniushkina
Rainforest Alliance
Tel: +31 20 530 8092
Mob.: +31 6 319 599 46
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