Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Egitto: situazione dell'export agrumi dall'inizio della nuova stagione

Secondo Ahmed al-Attar, direttore del Dipartimento centrale fitosanitario del ministero egiziano all'agricoltura, dall'inizio della nuova stagione delle esportazioni di frutta e verdura, l'Egitto ha esportato 514mila tonnellate di agrumi verso tutti i paesi.

In un'intervista con Egypt Today, Attar ha affermato che, su tutte le spedizioni all'estero di frutta e verdura, sono state applicate misure rigorose per assicurare l'aumento dei flussi commerciali di prodotti agricoli verso tutti i mercati internazionali, in conformità con gli standard richiesti.

Attar ha spiegato che in caso una società violasse le procedure dovrebbe affrontare una sospensione delle autorizzazioni all'export, essere rinviata alla Procura Generale e non potrebbe più trattare con il Dipartimento centrale di quarantena agricola.

A gennaio, il centro stampa del governo ha negato i rapporti relativi a un calo nelle esportazioni agrumicole dall'Egitto, mettendo in chiaro che invece queste avevano mostrato un aumento, nel 2018. Secondo quanto riferito, l'Egitto sarebbe il secondo esportatore al mondo di agrumi.

A dicembre dell'anno scorso, Attar dichiarò che, per il 2018, agrumi e patate erano stati i prodotti egiziani più esportati, con oltre 1,7 milioni di ton di agrumi dall'inizio dell'anno. Secondo Attar, dall'inizio del 2018 il paese ha esportato anche 800mila ton di patate circa.

Data di pubblicazione: