Avvisi





La clessidra

Ricerca di personale

Top 5 -ieri

Top 5 -ultima settimana

Top 5 -ultimo mese

Belgio: sempre piu' fragole coltivate sotto luce artificiale

Da qualche giorno, l'asta ortofrutticola belga  BelOrta ha nuovamente a disposizione le sue fragole. Questi frutti di fascia premium appartengono alla varietà precoce Sonata e vengono forniti dai produttori Lieven Colembie e Meyers Softfruit LV.

Da BelOrta, la stagione delle fragole è cominciata qualche giorno prima rispetto all'anno scorso: un inizio anticipato dovuto al fatto che i frutti sono stati coltivati sotto luce artificiale, al caldo, oltre che grazie al clima soleggiato sperimentato a febbraio.

L'anno scorso, sono stati venduti oltre 10 milioni di kg di fragole attraverso BelOrta. Questi volumi sono stati prodotti utilizzando diversi metodi di coltivazione, dal substrato alla coltura in pieno campo, o in serra o tunnel. Le varietà più importanti restano Elsanta, Portola ed Elegance. I frutti di queste varietà vengono integrati da quelli Harony e Malling Centenary. Solitamente, la varietà precoce Sonata è la prima ad arrivare presso BelOrta.

La coltivazione sotto luce artificiale si sta espandendo
BelOrta coltiva fragole sotto luce artificiale dal 2017. Durante i mesi invernali, questo metodo di produzione può essere utilizzato per compensare la mancanza di luce. Grazie a questa tecnica, le fragole BelOrta possono essere gustate in ogni stagione.

La superficie coltivata sotto luce artificiale è più che raddoppiata dalla fine dell'anno scorso. Questa espansione comporterà una disponibilità di fragole per dieci mesi all'anno presso l'asta ortofrutticola più grande del Belgio.

Per maggiori informazioni:
Borgloon Division 
Tel: +32 (0) 12 670 210 
Zellik Division
Tel: +32 (0) 24 810 884
Email: verkoopfruit@belorta.be  
Web: www.belorta.be


Data di pubblicazione :



Ricevi gratuitamente la newsletter giornaliera nella tua email | Clicca qui


Altre notizie relative a questo settore:


© FreshPlaza.it 2019

Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto