Avvisi





La clessidra

Ricerca di personale

Top 5 -ieri

Top 5 -ultima settimana

Top 5 -ultimo mese

Agrumi-Gel è presente dal 5 all'8 marzo 2019 a Tokyo, al Foodex Japan.

Agrumi-Gel consolida la partnership con Sumitomo Corporation Foods

"Siamo presenti anche quest'anno al Foodex Japan 2019, presso lo stand della giapponese Sumitomo Corporation Foods di cui siamo fornitori con contratto di esclusiva di succhi naturali concentrati di agrumi". Così a FreshPlaza Antonino Imbesi (in foto a lato) titolare e responsabile marketing della siciliana Agrumi-Gel.  

"Ho visto centinaia di operatori giapponesi cercare il vero made in Italy e ciò a conferma di quanto il mercato nipponico sia strategico per i succhi che identificano il nostro territorio. Più in generale, i giapponesi guardano con particolare interesse ai prodotti salutistici tutelati dalle indicazioni geografiche protette". 

Antonino Imbesi, con il presidente della Sumitomo Corporation Foods Mr. Tajimae il suo team.

Agrumi-Gel è presente dal 5 all'8 marzo 2019 alla 44sima edizione del Foodex Japan, a Tokyo. L'Esposizione Internazionale dell'Alimentazione e delle Bevande è considerato l'evento più importante di settore che si tiene in Asia. Il Giappone è l'undicesimo Paese in termini di destinazione dell'export agroalimentare italiano e il terzo Paese extra europeo dopo gli Stati Uniti e Canada.

Il programma siglato con Sumitomo Corporation Foods prevede la fornitura su base annua di diverse tonnellate di prodotto tra succhi di arancia rossa e bionda, limone, mandarino e pompelmo.

Antonino Imbesi (al centro della foto) in occasione del meeting aziendale con Suntory Group, cliente di Agrumi-Gel.

"In Italia siamo nel pieno della campagna commerciale - sottolinea Antonino - stiamo lavorando a ritmo serrato, come dimostrano foto e video che postiamo giornalmente sul web attraverso i social media, tra Facebook e Instagram".

"Per quanto riguarda la produzione di arancia rossa, rispetteremo gli impegni contrattuali presi con i nostri clienti, sebbene una serie di congiunture climatiche concomitanti (tra cui siccità e alte temperature) abbiano determinato una riduzione della produzione destinata all'industria".

"Il succo di melagrana siciliana - dice Antonino - è la nuova sfida di Agrumi-Gel e, come l'arancia rossa, sta conquistando un segmento premium di mercato. La domanda di melagrane continua a crescere anno dopo anno, soprattutto per quanto riguarda la tendenza a consumare succhi appena spremuti. La Sicilia ha tutte le caratteristiche richieste per questa coltivazione. Nei prossimi tre anni, ci sarà una maggiore superficie investita e, di conseguenza, una maggiore produzione".

Agrumi-Gel esporta i propri prodotti in 5 continenti. I volumi in percentuale sono così articolati nelle diverse aree geografiche: 10% Italia; 50% Europa; 15% Giappone; 10% America. Il marchio effettua la vendita diretta alle aziende imbottigliatrici, in tutto il mondo. Il prodotto viene fornito in fusti di metallo da 220 litri, fustini e secchielli in plastica da 25 Kg, cisterne da 25 tonnellate.

I destinatari dei prodotti sono le aziende operanti nella produzione di bevande o prodotti cosmetici. Con la recente implementazione di un reparto di confezionamento del prodotto finito in brik e bottigliette, anche i singoli consumatori potranno scegliere il marchio nell'acquisto delle bibite.

Contatti:
Agrumi-Gel S.r.l.
C.da Girotta
98051 - Barcellona Pozzo di Gotto (ME)
Tel.: (+39) 090 9707329
Fax: (+39) 090 9797967
Cell.: (+39) 347 3830904
Web: www.agrumigel.it


Data di pubblicazione :
Author:
©



Ricevi gratuitamente la newsletter giornaliera nella tua email | Clicca qui


Altre notizie relative a questo settore:


© FreshPlaza.it 2019

Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto