Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

La stagione dei pompelmi israeliani in ripresa dopo una fase difficile

Il pompelmo sudafricano ha gettato scompiglio nei piani di esportazione di Israele. Dopo che il Sudafrica ha saturato il mercato con tutti i suoi pompelmi, la richiesta per l'analoga merce da Israele è risultata praticamente inesistente. Fortunatamente, i sudafricani hanno terminato le forniture un po’ di tempo fa, e ora la stagione è in ripresa.

L'inizio della stagione dei pompelmi israeliani ha lasciato molto a desiderare: come detto, il raccolto sudafricano è risultato abbondante e pertanto sono stati inviati ingenti volumi in Cina ed Europa.

Betsalel Ohana, responsabile delle esportazioni per la Planet Israel commenta: "L’eccesso di fornitura dal Sudafrica è stato inizialmente un problema per noi. I cinesi e gli europei hanno acquistato molto da loro, tanto che persino i loro magazzini refrigerati erano colmi fino all'orlo. Naturalmente, questo ha significato prezzi molto bassi, così bassi che le persone ci hanno detto di ritardare il nostro raccolto in attesa che si raggiungessero quotazioni migliori"

"Allora, i prezzi erano di circa 16 dollari americani per cartone da 15 kg", continua Ohana. "All'inizio del 2019, abbiamo notato alcuni cambiamenti. I magazzini refrigerati pieni di pompelmi cominciavano finalmente a svuotarsi e i commercianti hanno dovuto cercare nuova merce. Grazie a questa nuova domanda, i prezzi sono tornati a un livello normale, con un cartone di 15 kg a un prezzo compreso tra 22 e 23 dollari americani".

Anche se l'Europa e la Cina sono nuovamente interessate, non è che questi mercati siano i soli praticabili per la Planet Israel. "La Cina e l'Europa sono grandi mercati, ma esportiamo anche buoni volumi di pompelmi Sunrise a Hong Kong e Singapore. Ora che il Sudafrica ha esaurito la sua fornitura, riteniamo che la nostra posizione sul mercato sia abbastanza buona. La stagione di esportazione durerà fino alla fine di aprile, forse anche alla fine di maggio. Dopo questa scadenza, continueremo a coltivare e vendere pompelmi, ma saranno destinati al mercato interno" conclude Ohana.

Per maggiori informazioni:
Betsalel Ohana
Planet Israel
Tel: +972 54 738 3436
Email: israel@planetfareast.com  
Web: www.planetisrael.farm 

Data di pubblicazione: