Avvisi



Ricerca di personale

Top 5 -ieri

Top 5 -ultima settimana

Top 5 -ultimo mese

Nel commercio delle carote, le elevate aspettative iniziali non si sono concretizzate

L'anno scorso, dopo un'estate calda e asciutta, le aspettative erano alte per il mercato delle carote, perché avrebbe dovuto esserci una notevole carenza di carote, con prezzi in aumento. Qualche mese dopo, le aspettative sembrano essere state troppo alte.

"Se ci fossero state carenze, ora il mercato andrebbe bene. Invece, nessuno nei Paesi Bassi sta lavorando carote per intere giornate, anzi! Spesso capita anche che non si lavori per diverse ore a settimana! Di sicuro, non stiamo facendo gli straordinari e questo la dice tutta. Se ne vendono fin troppo poche, di carote", dichiara Paul van der Linde, dell'omonima società con sede a Emmeloord, Paesi Bassi. 

Paul continua: "In realtà, è tutto molto tranquillo da almeno un mese ormai. A quanto pare, i nostri paesi di vendita dispongono di merce locale a sufficienza. Anche il livello di prezzo gioca la sua parte. Per le carote di qualità (lavate) il prezzo è di circa 0,30 euro, che non è poco".

"Alcuni carichi sono diretti in Romania e in Europa dell'Est, ma si tratta di quantità minime. Anche l'Inghilterra doveva registrare carenze, ma al momento nei Paesi Bassi vengono offerte molte carote inglesi. Pertanto non mi aspetto un'immediata ripresa sul mercato nelle prossime settimane".


Paul van der Linde

"Per quanto riguarda la qualità, le carote sono migliori rispetto all'anno scorso. Inoltre, il peso specifico è molto più alto. Abbiamo notato che la stagione siccitosa durante la fase di crescita del prodotto ha lasciato il segno. La qualità delle carote si deteriora settimana dopo settimana. Il clima è stato clemente anche nelle zone di coltivazione precoce. Israele e Portogallo stanno già offrendo le loro carote".

"Anche nei Paesi Bassi, le carote si sono seminate in diversi luoghi e non termineranno tanto presto, visto che non se ne vendono molte. Ci si chiede se la domanda del mercato e la qualità del prodotto terranno fino alla fine della stagione - conclude Paul - dal momento che anche ora dimostrano di essere in declino".

Per maggiori informazioni:
Van der Linde
Paul van der Linde
Mob: +31 (0) 652 063 601
Email: Paulvanderlinde@vanderlindebv.com 
Web: www.vanderlindebv.com 


Data di pubblicazione:
©



Ricevi gratuitamente la newsletter giornaliera nella tua email | Clicca qui


Altre notizie relative a questo settore:


© FreshPlaza.it 2019

Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto