Avvisi



Ricerca di personale

Top 5 -ieri

Top 5 -ultima settimana

Top 5 -ultimo mese

Dolce come il suo nome: il datterino Miele F1 sempre piu' richiesto dal mercato

Sono in piena fase produttiva le coltivazioni del nuovo datterino della Fenix il cui nome varietale Miele, non a caso, richiama la dolcezza e le ottime peculiarità organolettiche che caratterizzano questo prodotto.

Nella foto a destra: l'elegante forma del grappolo e del frutto rendono Miele F1 un prodotto facilmente commerciabile 

Come sostengono da sempre i dirigenti della ditta siciliana, è il campo a dare i risultati e, di certo, questi non hanno tardato ad arrivare per un prodotto che sta diventando il fiore all'occhiello dell'azienda.

Il datterino Miele sta infatti mettendo d'accordo tutti gli operatori della filiera. Rusticità, resistenze genetiche e produttività sono i punti forti apprezzati dai coltivatori, mentre eleganza, qualità e sapore sono una vera garanzia per la commercializzazione e soprattutto per il consumatore, troppo spesso dimenticato in questi anni. 

La continuità di Miele F1 e la sua tolleranza alla coltivazione gancettata in orizzontale per il ciclo lungo in Sicilia, grazie anche al portainnesto Rootpower F1

Miele è una varietà specificatamente studiata per la produzione in ciclo lungo inclinato per la stagione autunno invernale. I trapianti suggeriti in Sicilia vanno da metà agosto a metà gennaio e questo può avvenire grazie alla sua ottima tolleranza alle basse temperature.

I responsabili Fenix commentano: "E' proprio con un inverno così freddo e intenso - come quello che stiamo attraversando - che Miele sta mostrando non solo la già citata tolleranza al freddo, ma soprattutto la tolleranza alla temuta spaccatura dei frutti che i produttori di datterino conoscono molto bene".

"E' davvero un'eccezionalità - dichiara Ivana Marchese, amministratore di Fenix - un datterino buono e dolce, che tollera così bene questa fisiopatia. Inoltre, la sua capacità di tolleranza al freddo ma anche di ripresa vegetativa già ai primi incrementi di temperatura sono davvero interessanti".

A destra: immagini scattate in pieno inverno. Da notare il colore e l'assenza di spaccature 

"Di certo i produttori - continua Marchese - grazie a tutto questo, ma anche alla sua rusticità, resistenze genetiche (TYLCV, nematodi) e produttività, hanno tra le mani una varietà dal grande potenziale. Sono numerose le aziende che già coltivano questa pregevole varietà in Italia e tante nel resto d'Europa che lo stanno provando all'interno delle loro coltivazioni. Ci aspettiamo ottimi risultati e siamo convinti di poter dare una vera mano nel valorizzare il territorio, grazie all'eccellente qualità di Miele".

A sinistra: alta produttività coniugata all'eleganza grazie anche all'utilizzo del portainnesto Fenix Securforce F1 

Miele si presenta con grappoli eleganti, un rachide robusto e dei sepali carnosi che rendono le confezioni sui banchi molto attraenti e facili da commercializzare. Ma la vera sfida, Miele la vince grazie al suo sapore che conquista i consumatori, i quali tornano entusiasti all'acquisto.

Sapore, colore, eleganza e le sue eccellenti caratteristiche organolettiche non sono passate inosservate alla grande distribuzione dove alcune catene, oggi più attente al sapore, lo hanno già scelto come prodotto a marchio.

Prove effettuate in questi anni, hanno dimostrato che i portainnesti Securforce F1 e Rootpower F1 si affinano molto bene con Miele, garantendo continuità di produzione, mantenimento delle caratteristiche organolettiche e forma tipica.

Per maggiori informazioni sui portainnesti, potete consultare i siti www.portainnestiortive.it e www.fenixseeds.com.

Per una corretta interpretazione dei termini Resistenza e Tolleranza consultate il nostro sito web alla pagina Legenda Resistenze.

Contatti:
Fenix S.r.l.
via XVIII traversa 68
Belpasso (CT)
Tel.: +39 095 8369384/5
Email: info@fenixseeds.com
Web: www.fenixseeds.com


Data di pubblicazione:



Ricevi gratuitamente la newsletter giornaliera nella tua email | Clicca qui


Altre notizie relative a questo settore:


© FreshPlaza.it 2019

Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto