Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Cassette riutilizzabili Clever Fresh

L'azienda Cargo Plast, con sede a Salem, sta vendendo un nuovo e versatile sistema di cassette che è stato presentato a Fruit Logistica. Le cassette pieghevoli e riutilizzabili chiamate Clever Fresh sono destinate principalmente a frutta e verdura e sono realizzate individualmente, secondo le esigenze del cliente. Le cassette sono gradevoli all'occhio e stabili. Sono inoltre dotate di uno speciale sistema di drenaggio. "Le cassette sono facili da pulire dopo l'uso e possono poi essere riutilizzate", spiega l'amministratore delegato Robert Reck-Heinrich.

Il team CargoPlast alla Fruit Logistica di quest'anno: Markus Zahn, Robert Reck-Heinrich e Andreas Goslar.

Standardizzazione del mercato
Secondo Cargo Plast, il sistema è già utilizzato con successo da diverse aziende. Reck-Heinrich sottolinea che il sistema è destinato principalmente a grossisti medi di prodotti freschi in Germania, Austria, Svizzera e Liechtenstein. "A causa della crescente concentrazione delle grandi catene di vendita al dettaglio, le imprese di medie dimensioni non hanno quasi più la possibilità di progettare i propri imballaggi. Oggi giorno, il layout finale è in gran parte prescritto dal commercio al dettaglio dei generi alimentari. Stiamo cercando di forzare, con i nostri prodotti, questa eccessiva standardizzazione del mercato", spiega Reck-Heinrich.

Cargo Plast® GmbH commercializza le cassette pieghevoli di varie dimensioni e in due varianti (cassette di frutta e cassette universali).

Rispettoso dell'ambiente
Loghi, colori e altri elementi di design possono essere integrati nelle cassette, a seconda delle indicazioni del cliente. Oltre a questo design flessibile e individuale, la sostenibilità è anche un importante argomento commerciale, afferma Reck-Heinrich. "Grazie al concetto di riutilizzabilità, le nostre cassette si inseriscono nel desiderio di sostenibilità e di tutela dell'ambiente". Le cassette possono essere utilizzate senza problemi anche nel settore biologico. Presso un grossista biologico svizzero, le cassette riutilizzabili sono già in circolazione.

Per ulteriori informazioni:
Cargo Plast® GmbH
GF: Robert Reck-Heinrich
In Oberwiesen 23
88682 Salem, DE
+49 (0)7553 82 77 888
Email: info@cargoplast.eu 
Web: cargoplast.eu/ 

Data di pubblicazione: