Avvisi



Ricerca di personale

Top 5 -ieri

Top 5 -ultima settimana

Top 5 -ultimo mese

Primo ortaggio regionale dell'anno

Bassa Sassonia: al via la stagione dei cetrioli

I primi cetrioli da insalata della stagione prodotti a Papenburg, in Bassa Sassonia, sono stati messi in commercio (a livello regionale) questa settimana. Tra l'altro, sono in arrivo a Oldenburg e Brema le prime consegne provenienti dal centro orticolo di Papenburg.

L'avvio della campagna regionale dei cetrioli cade un po' prima quest'anno, ma rimane più o meno identica a quella dell'anno scorso, ricorda Detlev Köster, direttore dell'azienda ortofrutticola Johann Köster GmbH & Co. KG a Lilienthal. "Nel 2018 siamo stati in grado di commercializzare i primi cetrioli regionali intorno alla nona settimana dell'anno".

Grande interesse per i cetrioli regionali
Questo fornitore offre già da diverse settimane cetrioli da serra olandesi. Tuttavia, non appena i prodotti tedeschi sono disponibili, vengono immediatamente aggiunti all'assortimento. "Come azienda tedesca cerchiamo naturalmente di offrire, per quanto possibile, cetrioli di produzione locale", riferisce Köster.

Le condizioni generali del mercato attuale sono anche relativamente positive per l'ortofrutta tedesca. "Anche se i Paesi Bassi e la Germania sono già sul mercato, ultimamente la Spagna scarseggiava, anche se ogni tanto compaiono rifornimenti spagnoli che devono essere smerciati per forza; per questo motivo non è raro che i prezzi si abbassino. Non escludo che si manifesti un ulteriore ribasso dei prezzi nelle prossime settimane''.

Cetrioli in fase di accrescimento in pianta

Attualmente, i prezzi dei cetrioli da serra olandesi e tedeschi sono quasi gli stessi. Tuttavia, il consumatore tedesco preferisce i prodotti regionali. "L'interesse chiaramente c'è. I cetrioli da insalata sono, nella gamma dei prodotti Papenburg, la nostra referenza principale, anche se acquistiamo e commercializziamo continuamente anche il loro assortimento di erbe, seppure in piccole quantità", afferma Köster.


Cetrioli di Papenburger: una specialità del territorio

Regionalità come marchio di fabbrica
Dalla sua fondazione, avvenuta nel 1937, Johann Köster GmbH & Co. KG rifornisce quotidianamente una fedele clientela regionale di ristoratori e rivenditori con prodotti freschi provenienti da tutto il mondo. Detlev Köster, rappresentante della terza generazione, si trova alla guida dal 1995. Prodotti regionali come frutta, verdura, frutti di bosco e asparagi vengono offerti stagionalmente. "Entro la fine di marzo saremo anche in grado di offrire asparagi di produzione locale".


Il parco mezzi della Johann Köster GmbH & Co. KG 

Ulteriori informazioni:
Johann Köster GmbH & Co. KG
GF: Detlev Köster
Querreihe 1
28865 Lilienthal
Telefon: 04792 93400
Telefax: 04792 934050
Email: order@johann-koester.de 
Email: www.johann-koester.de


Data di pubblicazione:
©



Ricevi gratuitamente la newsletter giornaliera nella tua email | Clicca qui


Altre notizie relative a questo settore:


© FreshPlaza.it 2019

Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto