Potrebbe aprirsi un nuovo mercato per i rivenditori di avocado del Kenya

La loro stagione degli avocado del Kenya è appena cominciata ma, nei prossimi mesi, una quantità maggiore sarà disponibile sul mercato. Nel novembre scorso, il Presidente cinese e quello keniota si sono incontrati a Shanghai e hanno firmato un Memorandum d'intesa sulle misure sanitarie e fitosanitarie (SPS), per consentire l'esportazione di una maggior numero di prodotti agricoli verso la Cina. Ciò significa che, nel prossimo futuro, potrebbero essere esportati in Cina anche gli avocado del Kenya. Ciò aprirebbe un nuovo mercato per i rivenditori kenioti, oltre all'Europa e al Nord America, in quanto la Cina rappresenta un'opzione più allettante per il futuro.


Varietà Hass della Cauvery Limited

"Non vediamo l'ora che i nostri avocado vengano aggiunti all'elenco delle merci approvate per l’esportazione verso la Cina. Quando arriverà quel momento, avremo un grande vantaggio rispetto agli altri Paesi che esportano in Cina, come Perù, Messico o Cile, perché siamo molto più vicini, quindi potremo consegnare più rapidamente. Inoltre, quest'anno la qualità dei nostri frutti è molto buona e anche la nostra produzione in uscita è aumentata leggermente, grazie alle condizioni meteorologiche favorevoli e all'ampliamento dei frutteti", ha dichiarato Chandru Akki della Cauvery Limited.

"Nell'attesa di avere accesso al mercato cinese, la nostra azienda continua a esportare in Europa e a Dubai. Siamo in grado di fissare dei prezzi competitivi, ed è per questo che abbiamo conquistato una buona posizione sul mercato. La nostra stagione è iniziata a febbraio e durerà fino a ottobre.

Con il rallentamento della fornitura americana, il prezzo degli avocado si stabilizzerà anche in Europa. Il nostro processo produttivo è gestito bene, e ogni settimana siamo in grado di spedire in Europa container da 40 piedi. Inoltre, stiamo cercando nuovi partner commerciali in Europa, quindi se siete interessati, non esitate a contattarci".

Per maggiori info:
Chandru Akki
Cauvery Limited
WhatsApp: +919845056592 
Tel: +254780027995
Email: vcakki@gmail.com  


Data di pubblicazione:
©



Ricevi gratuitamente la newsletter giornaliera nella tua email | Clicca qui


Altre notizie relative a questo settore:


© FreshPlaza.it 2019

Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto