Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Solo a gennaio, la Turchia ha esportato oltre 18mila ton di limoni in Russia

Nel mese di gennaio 2019, la Turchia ha esportato 18.060 tonnellate di limoni in Russia, con entrate per oltre 10 milioni di dollari (circa 8,7 milioni di euro). Rispetto al mese di gennaio dello scorso anno, il volume delle esportazioni è aumentato del 38% e il valore delle esportazioni è aumentato del 13,4%. La Russia aveva importato 13.069 ton di limoni a gennaio 2018, per un controvalore di 7,8 milioni di euro.

Secondo l'Associazione degli esportatori del Mar Nero orientale (DKIB), la Russia ha importato 3.365 tonnellate dalla zona orientale del Mar Nero; rispetto allo stesso periodo dell'anno scorso, il volume delle esportazioni è aumentato del 68% mentre il valore è aumentato del 41%.

"Il limone è un prodotto importante di esportazione per il mercato russo"
Ahmet Hamdi Gurdogan di DKIB ha dichiarato che la Russia è un mercato molto importante per l'esportazione di frutta e verdura fresca.

La Turchia ha esportato 88.901 tonnellate di frutta e verdura fresca in Russia a gennaio per circa 47,4 milioni di Euro di fatturato.

Gurdogan ha espresso la sua soddisfazione sull'aumento delle esportazioni di limone e ha sottolineato i problemi dell'esportazione in Russia l'anno scorso. Ha dichiarato: "I nostri esportatori hanno passato momento difficili, l'anno scorso, presso la dogana russa, speriamo che questi problemi possano essere risolti nel 2019. Prevediamo di esportare ancora di più in Russia nel prossimo periodo, abbiamo iniziato il nuovo anno con grandi risultati e speriamo che continui così". 

Fonte: Hurriyet

Data di pubblicazione: