Avvisi





La clessidra

Ricerca di personale

Top 5 -ieri

Top 5 -ultima settimana

Top 5 -ultimo mese

SFI Rotterdam sta importando anche mirtilli e drupacee

Uva da tavola: la situazione commerciale per le varieta' bianche e rosse

Al momento, le vendite di uva bianca sul mercato europeo procedono bene. "Siamo quasi in una condizione di offerta insufficiente. Infatti, la fornitura dal Cile, oltre che quella dall'India, viene venduta non appena arriva". A sostenerlo è Jan Marc Schulz, di SFI Rotterdam.

Diversa la situazione per le uve rosse. "Nelle ultime settimane abbiamo avuto a che fare con un surplus dal Perù. Fortunatamente, il mercato delle uve rosse si sta lentamente avviando alla conclusione e questo infonde speranza per la stagione tardiva".

"Intorno a Capodanno, il Perù ha venduto molto poco agli USA. Di conseguenza, il paese invia quasi tutto il suo volume in Europa. Ciò significa che, sul mercato, sono presenti scorte elevate del vecchio raccolto. Al contrario - spiega Jan Marc - le vendite delle uve rosse cilene non sono nemmeno cominciate, ancora". 

"Mi chiedo se arriveranno grandi volumi dal Cile. Considerando la situazione attuale, probabilmente si concentreranno su Stati Uniti e Asia. In ogni caso, qui da SFI riusciremo a rispettare i nostri programmi".

SFI ha ricevuto le prime uve cilene già nella sesta settimana del 2019. Già da qualche tempo, stanno arrivando dal Cile anche le prime drupacee. "Le condizioni climatiche sono molto buone. Ciò è risultato in susine e nettarine di buona qualità. Sono state vendute rapidamente soprattutto le nettarine di grandi dimensioni. Le vendite dei frutti più piccoli sono un po' più difficili. Pertanto - continua l'importatore - si possono organizzare alcune buone attività promozionali".

SFI riceverà i mirtilli cileni ancora per tutto il mese di marzo. "Sul mercato è presente un po' di fornitura da Spagna e Marocco. Tuttavia, i prezzi sono stati elevati fin dall'inizio e i volumi in offerta sono molto bassi".

"I prezzi delle bacche cilene sono stati molto bassi nelle settimane 7 e 8. Da quel momento in poi siamo tornati a livelli accettabili. In ogni caso - conclude Jan Marc - siamo ben lontani da un buon livello".

Per maggiori informazioni:
Jan Marc Schulz
SFI Rotterdam
31 Marconi Street
3029 AG Rotterdam, the Netherlands
Email: jmschulz@sfifruit.com  
Web: www.sfifruit.com 


Data di pubblicazione:
©



Ricevi gratuitamente la newsletter giornaliera nella tua email | Clicca qui


Altre notizie relative a questo settore:


© FreshPlaza.it 2019

Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto