Avvisi





Ricerca di personale

Top 5 -ieri

Top 5 -ultima settimana

Top 5 -ultimo mese

La raccolta in Emilia Romagna e' in svolgimento. Disponibili in vassoio o bauletto

Cresce l'interesse per le carote viola

Oltre 10 ettari di carote viola in produzione, con richieste in continuo aumento da tutta la GDO. Lo conferma Massimiliano Ceccarini, manager di Sipo, che si dice molto soddisfatto per l'interesse crescente su questo prodotto. 

Carote viola di Sipo

"Si tratta ancora di una nicchia - afferma Ceccarini - però sta destando la curiosità degli operatori del settore. Fra l'altro, nei giorni scorsi, è andato in onda su Raiuno un servizio di Elisa Silvestrin nell'ambito della trasmissione Buongiorno Benessere che ha contribuito a far conoscere al grande pubblico questo nostro prodotto così particolare".

Elisa Silvestrin nei campi di carote viola di Sipo

Le carote viola vengono coltivate solo da produttori specializzati con elevata professionalità. Sono disponibili tutto l'anno perché vengono seminate in tre momenti diversi e il ciclo dura circa 120 giorni. Alla GDO e agli operatori all'ingrosso vengono fornite o in vassoio da 500 grammi o in bauletti alla rinfusa.

"Il prezzo delle carote viola - continua Ceccarini - è superiore a quello delle tradizionali, per due motivi. Prima di tutto, il seme costa molto di più e, in secondo luogo, le rese a ettaro sono più basse in quanto la densità di impianto è inferiore".

Massimiliano Ceccarini ed Elisa Silvestrin

Giancarla Monticelli, medico nutrizionista, ha illustrato le caratteristiche delle carote viola, che contengono sostanze quali polifenoli e antocianine che hanno proprietà antiossidanti e anti-infiammatorie e sono protettive dei vasi sanguigni, migliorando la salute cardiovascolare.

Giancarla Monticelli con Elisa Silvestrin

Contengono il 20% in meno di zuccheri rispetto alle carote arancioni, e sono adatte quindi per le persone che seguono un regime alimentare povero di zuccheri.

Guarda il video della trasmissione!

Contatti:
Sipo srl

Via Fermignano 20
47814 Bellaria Igea Marina (RN)
Tel.: (+39) 0541 339711
Fax: (+39) 0541 339734
Email: sipo@sipo.it
Web: www.sipo.it


Data di pubblicazione :
Author:
©



Ricevi gratuitamente la newsletter giornaliera nella tua email | Clicca qui


Altre notizie relative a questo settore:


© FreshPlaza.it 2019

Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto