Avvisi





La clessidra

Ricerca di personale

Top 5 -ieri

Top 5 -ultima settimana

Top 5 -ultimo mese

USA: Amazon pronta ad aprire una catena di supermercati

Amazon si prepara ad aprire una catena di supermercati negli USA. A riferirlo è il Wall Street Journal. Dopo vent'anni di vendite online per scavalcare i piccoli commercianti, Amazon scende dunque nelle strade, quelle in cui aprirà decine di supermercati nelle maggiori città americane. Il primo negozio di prodotti alimentari verrà inaugurato a Los Angeles entro il 2019.

Sono in corso  trattative  anche a San Francisco, Seattle, Chicago, Washington e Philadelphia. La nuova catena di Amazon sarebbe distinta da Whole Foods Market, che il gruppo guidato da Jeff Bezos ha acquisito. Non è chiaro se i supermercati si chiameranno Amazon, ma saranno grandi "solo" 10 mila metri quadrati, cioè poco più della metà dei classici supermercati americani.

La nuova strategia di Amazon si rivolge anche ai produttori locali, per i quali sta pensando di creare negozi dedicati nei paesi lontani dalle metropoli. Unica condizione che Bezos pone agli amministratori locali per firmare gli accordi è non avere limiti sui prodotti da vendere: nei supermercati Amazon si potranno trovare ananas, insalate e birre assieme a prodotti di bellezza e per la salute.

Fonte: AgroAlimentare News


Data di pubblicazione :



Ricevi gratuitamente la newsletter giornaliera nella tua email | Clicca qui


Altre notizie relative a questo settore:


© FreshPlaza.it 2019

Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto