Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

USA: Amazon pronta ad aprire una catena di supermercati

Amazon si prepara ad aprire una catena di supermercati negli USA. A riferirlo è il Wall Street Journal. Dopo vent'anni di vendite online per scavalcare i piccoli commercianti, Amazon scende dunque nelle strade, quelle in cui aprirà decine di supermercati nelle maggiori città americane. Il primo negozio di prodotti alimentari verrà inaugurato a Los Angeles entro il 2019.

Sono in corso  trattative  anche a San Francisco, Seattle, Chicago, Washington e Philadelphia. La nuova catena di Amazon sarebbe distinta da Whole Foods Market, che il gruppo guidato da Jeff Bezos ha acquisito. Non è chiaro se i supermercati si chiameranno Amazon, ma saranno grandi "solo" 10 mila metri quadrati, cioè poco più della metà dei classici supermercati americani.

La nuova strategia di Amazon si rivolge anche ai produttori locali, per i quali sta pensando di creare negozi dedicati nei paesi lontani dalle metropoli. Unica condizione che Bezos pone agli amministratori locali per firmare gli accordi è non avere limiti sui prodotti da vendere: nei supermercati Amazon si potranno trovare ananas, insalate e birre assieme a prodotti di bellezza e per la salute.

Fonte: AgroAlimentare News

Data di pubblicazione: