Avvisi





La clessidra

Ricerca di personale

Top 5 -ieri

Top 5 -ultima settimana

Top 5 -ultimo mese

Agronica vanta un'esperienza lunga 20 anni

Un software per la gestione dei flussi nelle imprese ortofrutticole

Le proposte sono svariate, ma per ottenere i risultati migliori è bene scegliere il software giusto, specie quando va gestita un'intera filiera. E' quello che la società Agronica offre a livello di piattaforma informatica.

"Il nostro prodotto più conosciuto - spiega il responsabile Valerio Raggi - è GIAS Fresh&Food strumento per la gestione di tutto il ciclo dell'ortofrutta. E' il risultato di un'esperienza lunga 20 anni, messa a disposizione delle aziende in maniera semplice e intuitiva".

Tale strumento informatico ha il vantaggio di poter gestire tutta la filiera, dalla produzione fino alla vendita. E' di facile utilizzo e adattabile alle diverse esigenze dell'utilizzatore. E' modulabile: utilizzano questo software tanto le aziende di piccole dimensioni, quanto le grandi OP.

Agronica offre tutta una serie di servizi in questo campo: Gestione colturale e Assistenza tecnica, Precision farming, GIS cartografico, Catasto, Disciplinari, Fitofarmaci, Gestione conferimenti, Magazzini e celle frigorifere, Soci, Liquidazioni, Campionamenti, Analisi.

E poi ancora: Conformità lotti, Capitolati, Tracciabilità e rintracciabilità, Controllo e assicurazione qualità, Certificazioni e workflow management, Gestione completa della filiera, Processi di trasformazione industriale, Magazzini di lavorazione, Interfacciamento bilance e macchinari, sono alcuni delle attività che vengono affrontate e gestite attraverso il software, modulabile secondo le singole esigenze.

Parte del team di Agronica presente a Fruit Logistica

"Entrando nel dettaglio della piattaforma GIAS - aggiunge Raggi - questa fonda la propria gestione dei dati aziendali su un catasto articolato e completo, che consente di organizzare i dati sia per i bisogni legati agli adempimenti normativi sia per quelli di carattere agronomico".

"Il catasto è storico: gestisce cioè le modifiche e le evoluzioni senza perdere compatibilità con le attività degli anni precedenti: colturali, di impianto, di conferimento. Per le cooperative e le OP, una dettagliata gestione del catasto, dei soci e dei dati produttivi consente le estrazioni utili sia ai fini di controllo che per rendicontazione OCM".

"Spesso le aziende ci chiamano perché hanno sistemi che gestiscono solo una o due fasi, ma poi non dialogano fra loro - conclude Raggi - Grazie alla nostra esperienza, siamo in grado di fornire uno strumento di facile utilizzo, implementabile, che può essere sfruttato a seconda delle esigenze aziendali".

Contatti:
Agronica Group srl
Via Calcinaro 2085
47023 Cesena (FC)
Tel.: (+39) 0547 632933
Email: com@agronica.it
Web: www.agronica.it


Data di pubblicazione:
Author:
©



Ricevi gratuitamente la newsletter giornaliera nella tua email | Clicca qui


Altre notizie relative a questo settore:


© FreshPlaza.it 2019

Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto