Avvisi

La clessidra

Ricerca di personale

Top 5 -ieri

Top 5 -ultima settimana

Top 5 -ultimo mese

L'impegno per un'agricoltura sostenibile: BASF punta all'innovazione

BASF ha notevolmente esteso la sua pipeline di soluzioni per l'agricoltura ed entro il 2028 lancerà innovazioni, che secondo le proiezioni, avranno un picco di vendite superiore ai 6 miliardi di euro. Questa pipeline comprende un gran numero di prodotti chimici tradizionali e biologici per la difesa delle colture, sementi e caratteri, così come strumenti digitali. Rafforzerà ulteriormente la sua posizione di azienda leader nell'agricoltura innovativa e sostenibile. La pipeline innovativa di BASF dimostra infatti un progresso tangibile che si basa su investimenti costanti in ricerca e sviluppo, sull'integrazione dei business acquisiti e su solide partnership. Nel 2019 BASF investirà circa 900 milioni di euro per ricerca e sviluppo nelle soluzioni per l'agricoltura.

"Offriamo agli agricoltori una serie completa di strumenti tecnologici innovativi, soluzioni e know-how, che li aiutano a far crescere le loro attività con successo, affrontando allo stesso tempo le richieste della filiera nel settore alimentare," spiega Markus Heldt, Presidente della divisione Agricultural Solutions di BASF. "Stiamo orientando attivamente il nostro portafoglio attuale e futuro verso soluzioni più sostenibili. La sostenibilità è solidamente radicata nel nostro intero processo decisionale di Ricerca e Sviluppo: dai primi studi di ricerca preliminari fino all'ultima fase dello sviluppo del prodotto. Ciò consente di poter sviluppare soluzioni di elevata efficacia e innovazioni che offrono vantaggi per gli agricoltori, la società e l'ambiente."

Nuovi strumenti digitali per processi decisionali più informati
I clienti BASF sono imprenditori che lavorano in business competitivi. I moderni agricoltori devono analizzare sempre più dati, e devono affrontare a una complessità sempre maggiore nel prendere le giuste decisioni nell'attività di coltivazione. Le soluzioni digitali BASF xarvioTM Digital Farming Solutions – con xarvio Field Manager o xarvio Scouting – servono a utilizzare a proprio vantaggio tali dati come base per un processo decisionale maggiormente informato, assicurando un apporto e una ripartizione delle risorse più efficienti e sostenibili.

Un esempio attuale nella pipeline di innovazioni digitali di xarvio è rappresentato da xarvio Healthy Fields. Attualmente in fase concettuale, questo pacchetto di servizi per un'efficiente difesa delle colture, non solo assicurerà strategie specifiche di intervento per singole aree del terreno e la loro attuazione tramite un operatore certificato, o da parte dello stesso agricoltore, grazie allo strumento xarvio Field Manager, ma potrà anche garantire il successo di una corretta applicazione degli agrofarmaci.

Impegno per la ricerca d'avanguardia in agricoltura "L'innovazione è un must nel nostro settore. Uniamo la nostra passione ed esperienza ad un approccio innovativo con una profonda conoscenza delle reali sfide che agricoltori e l'intero settore agricolo devono affrontare. Ci focalizziamo su una crescita guidata dall'innovazione, sull'ampliamento mirato del portafoglio e sulla messa in atto di sinergie provenienti dai business acquisiti. Come team rinnovato e ancora più forte, ci troviamo oggi in una posizione eccezionale per aprire nuove strade con prodotti leader, strumenti e soluzioni chiave, in grado di soddisfare i bisogni dei nostri clienti. Sulla base di queste competenze potremo crescere in modo sostenibile e capitalizzare il nostro impegno verso il futuro dell'agricoltura," sottolinea Heldt.

Questi prodotti e soluzioni rappresentano solo alcuni dei 30 progetti che saranno lanciati in tutto il mondo entro il 2028. Essi sono il risultato di un'unica pipeline di innovazione che si basa su una costante attività di ricerca. BASF intende mantenere i propri investimenti ampliati e integrati in ricerca e sviluppo nel settore dell'agricoltura al livello decisamente elevato degli anni precedenti. Nel solo 2018, BASF ha investito 679 milioni di euro in ricerca e sviluppo per la divisione Agricultural Solutions, che costituiscono circa l'11% del fatturato di questo segmento.

Per maggiori info: BASF Innovation 


Data di pubblicazione :



Ricevi gratuitamente la newsletter giornaliera nella tua email | Clicca qui


Altre notizie relative a questo settore:


© FreshPlaza.it 2019

Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto