Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Piu' prodotti agricoli albanesi destinati ai mercati europei

Mentre l'agricoltura si muove verso l'utilizzo di tecniche moderne e il rispetto degli standard europei, i produttori ortofrutticoli albanesi stanno acquisendo maggiori quote sui mercati europei. Tra le destinazioni vi sono Danimarca e Paesi Bassi.

La danese Green Garden, un'azienda serricola gestita da una coppia albanese impegnata anche nella produzione agricola in Danimarca, opera in Albania da circa un decennio e riesce a soddisfare quasi la metà delle sue attività danesi attraverso i prodotti freschi prodotti nelle serre albanesi.

L'impresa gestisce 7 ettari di serre in Albania e altri 20 ettari in Danimarca. Specialità come mini carote e mini ravanello sono alcuni dei prodotti coltivati ​​dalla danese Green Garden nella periferia di Fier e Lushnje, a circa 112 km a sud da Tirana.

I manager dell'azienda agricola, Muhamet Iseni e sua moglie Denada, hanno riferito a tiranatimes.com che ogni settimana due o tre camion di ortaggi delle loro serre di Fier sono destinati in Danimarca.

Data di pubblicazione: