Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Tarocco: buona la domanda, prezzi elevati all'estero

Richiesta più o meno soddisfacente per l'arancia Tarocco extra, con prezzi elevati. "All'estero, Parigi e mercati nordici in particolare, richiedono alta qualità. La cercano e la pagano bene. A disposizione c'è ottimo prodotto, anche se il Tarocco extra ogni anno è caro e tocca i 2 euro". Così dichiara a FreshPlaza Giuseppe Iacovazzo, che si dedica al mercato italiano e internazionale, offrendo un servizio di mediazione, con base in Spagna.

"Anche in Spagna ci sono arance che si fanno pagare bene per via del loro marchio, ma a mio avviso valgono meno della metà di un buon Tarocco siciliano, il cui sapore è inimitabile – continua Giuseppe – Io sono quasi tutti i giorni al MercaBarna di Barcellona, mi reco spesso ad Almeria, Alicante e Murcia per selezionare ortaggi e agrumi".

Gli articoli più' richiesti a febbraio dalla Spagna, secondo Giuseppe, sono stati lattuga iceberg, peperoni, arance, ravanelli, limoni, mandarini.

Contatti:
Giuseppe Iacovazzo
Tel.: +39 351 2005303