Avvisi



Ricerca di personale

Top 5 -ieri

Top 5 -ultima settimana

Top 5 -ultimo mese

Florette Italia sbarca sui social e rafforza il dialogo con il consumatore

"Abbiamo rinnovato integralmente la veste grafica del nostro sito internet, con una comunicazione mirata rivolta al consumatore italiano. L'obiettivo è rafforzare con loro un rapporto diretto e renderli partecipi delle novità a scaffale. Il nuovo sito va inquadrato all'interno di un percorso più ampio che stiamo intraprendendo, orientato alla comunicazione digitale e che include pure la nostra presenza sul web attraverso i social media, tra Facebook e Instagram. In tal senso, abbiamo creato una rubrica dedicata denominata La Mia Florette. Un contatto che si sta rafforzando sempre più, come dimostrano i numerosi commenti che riceviamo a ogni nostro post". Così a FreshPlaza Marie-Pierre Derouet (foto sopra), responsabile commerciale e marketing di Florette Italia.

"Crediamo molto in questo approccio diretto - sottolinea la manager - perché possiamo parlare quasi direttamente con le persone che scelgono le nostre insalate, i nostri spalmabili, il nostro gazpacho.

Peraltro rileviamo che i nostri fan su Facebook crescono in modo proporzionale all'autenticità del contatto che riusciamo a stabilire con loro. L'idea è quella di far conoscere cosa avviene dietro le quinte della nostra azienda".

 

"Attraverso il sito, i consumatori dei prodotti Florette possono rendersi conto della fatica e dell'impegno che ognuno di noi ci mette, ogni giorno, per far giungere le nostre insalate fresche e sane sulle loro tavole! Adesso, in questa nuova veste social, vogliamo raccontare tutti i valori che animano il marchio, e ci piace farlo attraverso una relazione autentica con consumatori e simpatizzanti".

L'immagine web che Florette vuole comunicare ha puntato su una grafica invitante, moderna e accattivante, scelta appositamente per risultare semplice, intuitiva, bella a vedersi e coerente con l'attività dell'azienda. Il tutto attraverso un'esperienza di navigazione agevole e interattiva.  

Tra i punti di forza di Florette Italia, certamente la capacità di rinnovare la gamma dei prodotti, declinati da un'ampia offerta, diversificata e adatta ai differenti mercati di riferimento.

"Durante questi tre decenni - conclude Marie-Pierre -  abbiamo saputo modernizzare anche il nostro assetto industriale, sviluppando nuovi processi di lavorazione. Alle insalate abbiamo affiancato altri prodotti: verdure snack per l'aperitivo o pronte da cucinare, erbe, spalmabili e frutta da sgranocchiare. E ciò nell'ottica di chi osserva i mutamenti sociali, parallelamente all'acquisizione di conoscenze circa i comportamenti di consumo". 

Florette negli anni è cresciuta a doppia cifra. Forte dei suoi 25 dipendenti a metà degli anni 1980, oggi ne conta più di 4000 dislocati in 10 Paesi europei. Il sito di Lessay in Normandia rimane la sede e il centro nevralgico del marchio; a seguire, le cinque fabbriche in Francia, cinque in Spagna, e sette altri impianti sparsi in Europa, tra cui l'Italia.

Contatti:  
Florette Italia Srl
Via Kennedy,4
28060 Casaleggio (NO) - Italy
Tel.: +39 0321839604
Fax: +39 0321839628
Email: mpderouet@florette.com
Web: www.florette.com


Data di pubblicazione:
Author:
©



Ricevi gratuitamente la newsletter giornaliera nella tua email | Clicca qui


Altre notizie relative a questo settore:


© FreshPlaza.it 2019

Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto