Avvisi





La clessidra

Ricerca di personale

Top 5 -ieri

Top 5 -ultima settimana

Top 5 -ultimo mese

Alimentazione e Sport: Curtatone (MN) ospita la quinta edizione

Parlare di alimentazione, nutrizione, salute, territorio, sport in un'unico contesto non è sicuramente semplice in Italia, ma Insieme per la Terra, leader no profit del Belpaese, ha creato un format ad hoc con diversi ambiziosi obiettivi.

Dopo il successo di pubblico a San Benedetto Po (MN), Benevento, Verona, Udine il format "Alimentazione e Sport", nato in terra mantovana, sabato mattina (2 marzo 2019) farà la sua quinta tappa nella sala consigliare del Comune di Curtatone a Corte Spagnola, in provincia di Mantova.

Moderatore della tavola rotonda sarà proprio il creatore di questa iniziativa, il tecnologo alimentare Nicola Gozzoli: "Pochi di noi conoscono il dietro le quinte dei grandi sport. Alimentazione e Sport è l'unico format italiano che mette sullo stesso piano i produttori di eccellenze agricole ed agroalimentari poco remunerati, la figura del nutrizionista sportivo poco conosciuta, gli atleti che troppo spesso non seguono una corretta alimentazione".

I nutrizionisti ed esperti di fama nazionale del calibro di Luciano Loatelli (miglior nutrizionista anno 2018), Sebastiano Peri (Preparatore Rugby Viadana 1970), Maria Luisa Cavana (Nutrizionista della Nazionale Giovanile di Calcio), Carmine Monaco (Preparatore Figest Tiro alla Fune), Andrea Valigi (Agronomo Nutrizionista), saranno a disposizione del pubblico in sala.

Interessanti saranno anche i video interventi di Matteo Pincella (Nutrizionista Juventus), Alessio Colli (Nutrizionista Atalanta) e Cristian Petri (Nutrizionista Fiorentina). A fare gli onori di casa saranno il Sindaco della città di Curtatone Carlo Bottani ed il Presidente del Collegio degli Agrotecnici della Provincia di Mantova Davide Lorenzi.

Ospite d’Onore della giornata sarà l'atleta paraolimpico Andrea Devicenzi che, dopo essere entrato nella storia sportiva internazionale per aver realizzato a settembre la Via di Francesco, racconterà la sua nuova impresa che realizzerà in primavera lungo la Via Francigena. L'evento, considerato di notevole importanza sociale, è stato patrocinato dall'ATS Valpadana Regione Lombardia.

Clicca qui per scaricare il programma.

Per maggiori informazioni:
Nicola Gozzoli
Cell.: +39 324 8359742 
Web: www.alimentazioneesport.it


Data di pubblicazione :



Ricevi gratuitamente la newsletter giornaliera nella tua email | Clicca qui


Altre notizie relative a questo settore:


© FreshPlaza.it 2019

Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto