Avvisi



Ricerca di personale

Top 5 -ieri

Top 5 -ultima settimana

Top 5 -ultimo mese

Il caso di Nonna Isa Shop online

L'eCommerce e' la nuova filosofia d’acquisto del retail

Si affermano nuove abitudini di spesa tra gli Italiani, anche nelle aree del Paese in cui la digitalizzazione tarda ad arrivare. E' il caso della Sardegna. Qui il sito di eCommerce Nonna Isa Shop online, nato lo scorso anno dalla partnership tra il GRUPPO ISA – impresa socia di Gruppo VéGé e leader nella Grande Distribuzione Organizzata in Sardegna – e ReStore, azienda pioniera del digital grocery in Italia, ha registrato negli ultimi mesi un successo straordinario nelle vendite online: in crescita netta e costante l'importo dello scontrino medio degli utenti e il fatturato complessivo derivante dell'eCommerce. 

I risultati confermano però il grande potenziale di crescita di questo servizio, legato allo sviluppo recente di una domanda destinata ad aumentare nei prossimi anni, in relazione alla sempre maggior diffusione delle tecnologie digitali.

Scontrini e fatturato, numeri importanti
L'ammontare degli scontrini medi degli utenti digitali di Nonna Isa - dato riferito all'ultimo trimestre del 2018 - è pari a 92,00 €, un valore che è cresciuto di mese in mese: + 5% a ottobre 2018, + 8% a novembre e un ulteriore 5% nell'ultimo mese dello scorso anno. Dati molto positivi anche sul fronte del fatturato legato all'eCommerce che, dalla partenza del servizio, è quadruplicato nel terzo trimestre 2018 e ulteriormente duplicato nel quarto. Numeri che indicano un trend chiaro: in Sardegna, come nel resto d'Italia, sempre più consumatori preferiscono effettuare la propria spesa online pur continuando a rivolgersi ai brand di fiducia legati al territorio, come Nonna Isa.

Anche frutta e verdura nella top-10 dei prodotti più acquistati
Nella lista dei prodotti più acquistati online figurano, al nono e decimo posto, anche gli ortofrutticoli freschi. Tra i dieci prodotti singoli maggiormente acquistati online, le banane Dole II cat. si collocano al quinto posto, seguite dai finocchi di II categoria e origine Sardegna. Al nono posto, figurano le mele Fuji di produzione italiana, di II categoria, in bins 70/80.

I dettagli del servizio
La piattaforma di shop online di Nonna Isa offre a tutti gli utenti il servizio Click and Collect, che consente di ritirare la propria spesa nel punto vendita dopo averla precedentemente selezionata da pc o smartphone, e la comoda consegna presso il proprio domicilio.

Nonna Isa Shop online è stato attivato tra maggio e giugno 2018 per le aree urbane di Cagliari, Sassari e Olbia, e successivamente esteso alle zone di Alghero e Arzachena (punto vendita stagionale estivo); anche le aree di Iglesias e Sorso sono entrate nel circuito lo scorso dicembre attivando il servizio di Click and Collect con ritiro al punto vendita.


Data di pubblicazione:



Ricevi gratuitamente la newsletter giornaliera nella tua email | Clicca qui


Altre notizie relative a questo settore:


© FreshPlaza.it 2019

Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto