Avvisi





La clessidra

Ricerca di personale

Top 5 -ieri

Top 5 -ultima settimana

Top 5 -ultimo mese

Nuovo imballaggio in materiale composito per soddisfare le esigenze dei clienti

"Con il rapido sviluppo dell'industria dell'ortofrutta fresca, cresce sempre più l'importanza degli imballaggi compositi (cioè imballaggi costituiti da materiali diversi che non è possibile separare manualmente, NdR).

"Questo imballaggio di alta qualità è caratterizzato da una forte permeabilità ai gas. La speciale struttura del sacchetto continua a respirare attraverso la maglia, rilasciando naturalmente l'acqua in eccesso, rallentando notevolmente il tasso di deterioramento di frutta e verdura e prolungando così la durata di conservazione dei prodotti.

"Inoltre, la grafica sul sacchetto in materiale composito riporta le informazioni complete sul prodotto, per una maggiore tracciabilità. Per i consumatori, questa soluzione garantisce la sicurezza alimentare", ha affermato Shi Lei della Ningbo Diamondbag Packaging Technology Co.

 

Durante Fruit Logistica 2019, l'azienda ha lanciato una serie di nuovi prodotti. Molti di questi sono altamente innovativi, come i sacchetti a maglia, nati grazie a una collaborazione tra Austria e Cina che ha creato un nuovo tipo di packaging, mai visto prima.

"Lavoriamo con Xmesh dall'anno scorso. La nostra azienda produce sacchetti a maglia per frutta e verdura. Grazie alla collaborazione con Xmesh, la nuova confezione in materiale composito può soddisfare meglio le esigenze dei clienti. Parte della confezione è chiusa. L'altra parte è aperta, consentendo una maggiore traspirazione a frutti e ortaggi".

Karl Dangl della Xmesh ha aggiunto: "La rete traspirante è abbinata ai materiali utilizzati nei tradizionali imballaggi chiusi. La maglia consente ai prodotti freschi di respirare, prolungandone così la durata di conservazione. Ad esempio, alcuni prodotti vengono posti in imballaggi chiusi, per un lungo periodo, e il microambiente che si crea, si riempie di umidità e di sostanze che facilmente causano il deterioramento. Il nuovo imballaggio composito a rete può impedire il verificarsi di situazioni simili, oltre ad aiutare lo scambio gassoso del prodotto con l'esterno. Inoltre, la rete è anche molto flessibile, quindi non danneggia il prodotto. Inoltre, il materiale di imballaggio è anche molto resistente e, anche se la forma è "aperta", non riduce la stabilità dell'imballaggio.

 

"Produciamo anche macchine per confezionare tutti i tipi di frutta e verdura. Siamo in grado di adattare i macchinari ai partner, in base alle reali esigenze di utilizzo, adeguandole al prodotto e all'intero processo, in modo da ottenere la massima efficienza nel funzionamento. In questa fase, ci stiamo concentrando sul mercato cinese, poiché quest'anno è la prima volta che iniziamo a vendere le nostre apparecchiature per l’imballaggio in materiale composito a rete. Questo è un prodotto unico. Tutte le parti interessate sono invitate a contattarci",a concluso Shi Lei della Diamondbag Packaging.

Per maggiori info:
Shi Lei
Diamondbag Packaging
Phone: 13777222529
Email: allenshi@diamondbag.com 
Http://www.diamondbag.com/ 


Data di pubblicazione :
©



Ricevi gratuitamente la newsletter giornaliera nella tua email | Clicca qui


Altre notizie relative a questo settore:


© FreshPlaza.it 2019

Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto