Avvisi





Ricerca di personale

Top 5 -ieri

Top 5 -ultima settimana

Top 5 -ultimo mese

Primi arrivi degli asparagi greci sul mercato all'ingrosso di Monaco

Il 25 febbraio scorso, la Hans Kuffer Fruchthandel GmbH di Monaco ha accolto con favore i primi arrivi di asparagi greci. Una seconda consegna era prevista in settimana. A confermarlo è Theo Hatzivassiliadis, direttore vendite dell'azienda. "La qualità è molto buona, ma a causa delle condizioni meteorologiche, c'è un piccolo ritardo nei primi arrivi di questa stagione. Prevediamo, quindi, di soddisfare adeguatamente le richieste delle grandi catene di distribuzione solo da metà marzo".

 Il proprietario Peter Kuffer presso il suo stand al mercato all'ingrosso di Monaco

Prolungamento della stagione peruviana
Il grossista, con sede a Monaco, immagazzina asparagi greci da circa 8 anni e acquista la merce da diversi fornitori, esclusivamente in quattro aree di coltivazione della Grecia. Alcuni prodotti vanno direttamente al commercio al dettaglio, in parte verso i Paesi vicini (Italia e Francia).

"Normalmente le prime partite arrivano alla fine di febbraio, sicché nelle ultime settimane abbiamo ricevuto diverse richieste dalla grande distribuzione. Il clima freddo in Grecia tuttavia implica che, in questo momento, non abbiamo la possibilità di soddisfare la richiesta. Le catene di distribuzione, perciò, dovranno aspettare ancora due settimane, prolungando la loro stagione in Perù".

A causa della scarsa disponibilità di asparagi greci, i primi lotti sono stati venduti principalmente a ristoratori e hotel. Al momento, tuttavia, non si può escludere che i supermercati regionali, dalla prossima settimana, possano ricevere occasionali forniture. "Gli asparagi di calibro 22+ sono i più richiesti", ha spiegato Hatzivassiliadis.

Asparagi freschi di produzione greca

Poca concorrenza
Anche se, nel corso della stagione, i ritardi inevitabilmente continueranno a farsi sentire, il grossista prevede prezzi buoni. "Al momento non ci sono asparagi tedeschi sul mercato, ma solo prodotti in serra olandesi".

Per maggiori informazioni:
Peter Kuffer e Theo Hatzivassiliadis
Hans Kuffer Fruchthandel GmbH
Großmarkthalle - Halle I 
Stand 5 & 6, 15 & 16 
Schäftlarnstr. 10, 81371 Monaco
Tel.: +49 89 / 74 11 83 90 / +49 89 / 77 41 75 
Fax: +49 89 / 74 11 83 93 / +49 89 / 77 41 72 
Email: info@kuffer24.de
Web: www.kuffer24.com


Data di pubblicazione:
©



Ricevi gratuitamente la newsletter giornaliera nella tua email | Clicca qui


Altre notizie relative a questo settore:


© FreshPlaza.it 2019

Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto