Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Lidl Francia promuove una partnership con gli agricoltori

Questa settimana, Lidl France ha lanciato una nuova campagna pubblicitaria per promuovere il suo impegno con gli agricoltori locali. La campagna si allinea con le priorità strategiche del rivenditore, costruendo sul lavoro già svolto alla fiera internazionale Salon International de l'Agriculture 2019 a Parigi.

Una delle attuali priorità del gruppo Lidl è lo sviluppo di un programma di approvvigionamento locale più sostenibile. Il rivenditore ha sviluppato forti partnership con fornitori locali in tutta Europa e con gli agricoltori, in particolare in Francia.

Lidl France lavora attualmente con 600 fornitori e oltre 5.000 allevatori di bestiame. Quasi il 100% delle carni bovine e suine e l'80% del pollame provengono da aziende agricole francesi. Per sostenere quest’obiettivo, Lidl ha iniziato a sviluppare accordi tripartiti con agricoltori e produttori. L'accordo è concordato tra Lidl e l'agricoltore, con l'obiettivo di garantire un prezzo equo.

Promuovere le relazioni con gli acquirenti
Per capire meglio gli agricoltori, Lidl ha partecipato al Salon International de l'Agriculture per cinque anni. La fiera, promossa come la "fattoria più grande" in Francia, è una delle più visitate. Offre un'opportunità unica per Lidl per rafforzare le relazioni con i suoi consumatori e potenzialmente attrarne di nuovi.

Una campagna pubblicitaria mirata è stata sviluppata con l'affissione di cartelloni pubblicitari nella metropolitana di Parigi e manifesti nei negozi. La campagna, intitolata "I veri ritratti", promuove la relazione del rivenditore con gli agricoltori raffigurati nel loro ambiente di lavoro. 

Fonte: retailanalysis.igd.com

Data di pubblicazione: