Avvisi





La clessidra

Ricerca di personale

Top 5 -ieri

Top 5 -ultima settimana

Top 5 -ultimo mese

Ive Lambert, di Starfruit

Alle battute finali la stagione cilena dell'avocado

"Sull'attuale mercato degli avocado, le vendite sono piuttosto difficili. Per il periodo dell'anno in cui ci troviamo, arrivano ancora buoni volumi. Questo perché ci sono diversi paesi d'origine per questo prodotto". A sostenerlo è Ive Lambert, della società belga Starfruit.

"Arriva molta fornitura da Colombia e Messico. Oltre a questi paesi, anche Spagna e Marocco sono sul mercato. Inoltre, stanno già arrivando anche i primi volumi dal Perù. Tra qualche settimana giungeranno pure i primi avocado sudafricani". 

"La stagione cilena sta volgendo al termine e i volumi cominciano a diminuire, perciò i prezzi dovrebbero aumentare". Al contrario, gli avocado a buccia verde stanno andando molto bene a causa di una fornitura limitata, che ha comportato prezzi molto buoni per questo periodo dell'anno.

Perù
L'anno scorso, il Perù ha inviato grandi volumi di avocado in Europa. "Quest'anno dovremo attendere per vedere quanto invierà questo paese. L'anno scorso, il Perù aveva comunicato la fine della stagione, ma continuava ad arrivare prodotto. Negli ultimi anni, le piantagioni sono aumentate e la produzione è in continua crescita.

"Alla fine della stagione arrivavano grandi quantità di avocado da esportatori meno conosciuti. Questo significa in ogni caso che le quantità sono state sottostimate. Per quest'anno ci aspettiamo un volume leggermente inferiore. Tuttavia, molto può ancora succedere".

"Tra 4-6 settimane arriveranno volumi più abbondanti. Solo allora potremo individuare una tendenza rispetto all'anno scorso".

"La stagione cilena degli avocado è cominciata un po' più tardi. Questo perché la stagione peruviana è durata molto a lungo, l'anno scorso. Il Cile ha cominciato dopo anche perché i prezzi erano estremamente bassi. Prima di tutto, il Cile ha inviato i suoi avocado negli Stati Uniti. Inoltre, il paese lavora con prezzi fissi, particolarmente sfavorevoli per chi acquista. Nessun importatore europeo pagherebbe prezzi simili".

Ive conclude: "In termini di maturazione, la qualità degli avocado Hass è migliore a fine stagione rispetto all'inizio. La shelf life è un po' più breve, ma il sapore e la qualità sono migliori. Ciò significa che gli avocado impiegano meno tempo a maturare. Gli importatori, pertanto, devono decidere rapidamente".

Per maggiori informazioni: 
Ive Lambert
Starfruit Company
112-154 Werkhuizenkaai
1000 Brussels
Belgium
Tel: +32(0) 224 208 76
Email: starfruit@starfruit.be  
Web: www.star-fruit.eu 


Data di pubblicazione :
©



Ricevi gratuitamente la newsletter giornaliera nella tua email | Clicca qui


Altre notizie relative a questo settore:


© FreshPlaza.it 2019

Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto