Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Conserve vegetali sottolio per i mercati sensibili all'origine della materia prima

"Sono del parere che per tenere a galla il settore dei trasformati serva innovazione, cioè proporre delle specialità con accostamenti e mix di sapori che interpretino i gusti del consumatore attuale, ma senza rinunciare alla genuinità d'altri tempi".Così riferisce a FreshPlaza Pietro Morabito titolare dell'omonima azienda familiare.

Pietro Morabito titolare dell'omonima azienda.

Con uno stabilimento di circa 4.000 mq, 1.500 dei quali coperti, l'azienda Morabito lavora e confeziona circa 200 ton. di materia prima. Oltre a proporre tutti i tipi di olive da tavola della tradizione calabrese e italiana, oggi l'azienda offre anche una selezionata scelta di prodotti agroalimentari che trasforma in sottoli e paté

Olive da mensa per tutti i gusti, intere, denocciolate e marinate. Alcune proposte a marchio registrato Bariolé® e Olivé® .

Fiore all'occhiello della produzione è l'ampia gamma di olive da tavola. In questo segmento, l'azienda ha immesso sul mercato la sua linea premium di olive italiane selezionate, proposte in un packaging innovativo. Il confezionamento in bustina Stabilo Pack consente di portare agevolmente ciascuna referenza sulle tavole di tutti i giorni.

Oggi la gamma di prodotti Morabito si completa con una linea di conserve vegetali sottolio dal gusto ricco, caratteristico della tradizione calabrese. Nell'assortimento spiccano funghi selezionati lavorati con peperoncino autoctono calabrese; il classico carciofo pugliese e il pomodoro pugliese essiccato.

La linea dei maxi formati di ortaggi a marchio Morabito.

Sulla qualità della materia prima, il marchio non transige: solo produttori locali fidelizzati, al 90% operanti in Italia. Tutti i prodotti a marchio sono conservati in olio extravergine d'oliva. I Carciofi sottolio interi o a spicchi, i Pomodori Secchi, le Melanzane Grigliate, i Patè di carciofi sono disponibili in formato da 580 gr. e 3.100 Kg per il canale horeca, ristoranti e gastronomie.

I mercati di riferimento di Morabito sono tutti quei Paesi che considerano prioritaria la certezza dell'origine del prodotto. Nel caso specifico il Canada, l'Australia, la Germania e gli Stati Uniti,  Paesi che pesano per il 60% sul fatturato che viene realizzato all'estero.

"La nostra aspirazione - conclude Pietro - è continuare a creare valore nel tempo e costruire un modello aziendale in cui il territorio, la filiera corta e la tradizione culinaria tipica del territorio siano al centro dell'impresa". 

Contatti:
1ª Zona Industriale
89026 San Ferdinando (RC) Italy
Tel.: +39 0966 766106
Cell.: +39 348 3511317
Email: info@olivemorabito.it
Web: www.olivemorabito.it