Avvisi





Ricerca di personale

Top 5 -ieri

Top 5 -ultima settimana

Top 5 -ultimo mese

Mercato soddisfacente per lo zenzero cinese essiccato, nonostante una qualita' inferiore

"Recentemente il prezzo dello zenzero essiccato ad aria ed esportato dalla Cina verso l'Europa ha mostrato un leggero aumento. Le ragioni di questo sviluppo sono tre. Innanzitutto gli agricoltori acquistano lo zenzero da piantare ogni anno intorno all'epoca del Capodanno cinese (quest'anno caduto lo scorso 5 febbraio 2019, NdR). Ciò crea un breve periodo di picco nella domanda di zenzero. In secondo luogo, nel 2018 il raccolto di zenzero ha patito condizioni climatiche sfavorevoli che hanno ridotto la qualità media del prodotto, limitando  gravemente il volume di zenzero di alta qualità. Terzo, in Europa il prezzo dello zenzero è cresciuto e questo, a sua volta, ha fatto aumentare a livelli elevati il prezzo del prodotto cinese". A sostenerlo è Wang Junjie della Henan Jun's Safe Foodstuffs Co.


Foto sopra e sotto: Zenzero fresco

"In precedenza, alcune zone di produzione sono state interessate da piogge eccessive che hanno ridotto notevolmente la qualità del prodotto, causando perdite. La qualità dello zenzero destinato all'export è piuttosto stabile, ma non buona come quella dell'anno scorso".

Foto sopra e sotto: Zenzero fresco 

"Anche se il periodo di picco per l'export di zenzero cinese è già terminato, l'entusiasmo degli acquirenti d'oltremare è ancora grande. Gli esportatori cinesi sono piuttosto soddisfatti degli ordini d'acquisto in arrivo. Attualmente esportiamo il nostro zenzero fresco in Italia, Spagna e Inghilterra, principalmente attraverso il porto di Qingdao".

Per maggiori info:
Henan Jun's Safe Foodstuffs Co., Ltd.
Wang Junjie
Email: junzhian2019@163.com
Whatsapp: +86 132 1329 3300


Data di pubblicazione :
©



Ricevi gratuitamente la newsletter giornaliera nella tua email | Clicca qui


Altre notizie relative a questo settore:


© FreshPlaza.it 2019

Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto