Avvisi





Ricerca di personale

Top 5 -ieri

Top 5 -ultima settimana

Top 5 -ultimo mese

La Turchia prevede un raccolto di 60 milioni di avocado

Il distretto di Alanya, ad Antalya, produce il 70% del totale turco di avocado. Quest'anno, l'obiettivo è di produrne 60 milioni di esemplari in tutto il Paese, su una superficie totale di 40mila ettari.

L'avocado, dal Messico, venne introdotto in Turchia nel 1953, ma la produzione commerciale ha preso piede solo ad Antalya (Alanya e Gazipasa) e Mersin (Anamur) negli anni '90.

L'anno scorso, Alanya ha prodotto 40 milioni di avocado. Il prezzo all'ingrosso per varia da 2 a 2,5 lire (da 0,3 a 0,4 euro), mentre costa da 4 a 5 lire (da 0,6 a 0,8 euro) al dettaglio.

Abbondanza di avocado quest'anno
Hilmi Sevilgen,, a capo dell'Associazione di produttori di avocado di Alanya, ha affermato che la produzione del frutto è su livelli soddisfacenti, quest'anno, così come i prezzi. "Grazie al bel tempo, la produzione di avocado è abbondante e la qualità è buona".

Sevilgen ha sottolineato che sono stati esportati avocado in vari paesi. "Abbiamo esportato in cinque nazioni diverse, quest'anno, tra cui Ucraina, Romania, Russia e Iran. Recentemente, l'Azerbaigian ha chiesto avocado, tuttavia abbiamo terminato il raccolto quindi non siamo in grado di soddisfare la domanda".

"Diciamo spesso che abbiamo bisogno di produrre più avocado, ma la buona notizia è che aumentiamo la produzione giorno per giorno: se un tempo ne producevamo 20 milioni, nel 2018 siamo arrivati a 40 milioni. Ora ci aspettiamo 60 milioni di avocado in Turchia, quest'anno".

Fonte: Hurriyet


Data di pubblicazione :



Ricevi gratuitamente la newsletter giornaliera nella tua email | Clicca qui


Altre notizie relative a questo settore:


© FreshPlaza.it 2019

Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto