Avvisi





La clessidra

Ricerca di personale

Top 5 -ieri

Top 5 -ultima settimana

Top 5 -ultimo mese

Zespri si avvicina al suo obiettivo di vendite per il 2025

L'export di kiwi neozelandesi non si ferma

Le vendite di kiwi per il 2018 sembrano prossime al valore di 3 miliardi di dollari, in quanto la neozelandese Zespri si avvicina al suo obiettivo di vendite globali per 4,5 miliardi di dollari per il 2025.

Il totale delle vendite complessive non sarà confermato che in questo mese di marzo, ma l'amministratore delegato Dan Mathieson ha dichiarato che la previsione è compresa tra 2,8 e 2,9 miliardi di dollari.

Mentre l'obiettivo del 2025 sembra essere a portata di mano, Mathieson ravvisa ulteriori sfide future. "E' necessario continuare ad avere un'adeguata coltivazione sostenibile, dato che i volumi di kiwi giallo iniziano ad aumentare. La forte domanda, però, ci fa ben sperare".

Le vendite della stagione 2017 sono state di 2,5 miliardi di dollari. Le stime indicative basate sui vassoi venduti suggeriscono che le vendite stagionali del 2018 in Giappone, il principale mercato per Zespri, sono aumentate del 20% rispetto all'anno precedente, mentre le vendite in Corea sono aumentate del 32%, nel Sudest asiatico dell'11% e in Cina del 15%.

Secondo nzherald.co.nz¸ le vendite di Zespri nel mercato nordamericano dovrebbero aumentare del 56% rispetto al 2017.


Data di pubblicazione:



Ricevi gratuitamente la newsletter giornaliera nella tua email | Clicca qui


Altre notizie relative a questo settore:


© FreshPlaza.it 2019

Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto