Avvisi





La clessidra

Ricerca di personale

Top 5 -ieri

Top 5 -ultima settimana

Top 5 -ultimo mese

Una nuova varieta' allunghera' la stagione cilena delle ciliegie

"Il futuro non si conquista con macchine costose e ad alta tecnologia. Prima ci vogliono nuove visioni e concetti, poi arrivano la tecnologia e la passione per realizzarle". Ad affermarlo Ramón Arrau, amministratore delegato di Giddings Cerasus e Giddings Fruit USA LLC.

Allungare la stagione di fornitura
In Cina, la domanda di ciliegie cilene è enorme e cresce ogni anno. Pertanto è necessaria una buona scorta per soddisfarla. A causa del vantaggio geografico del Cile, con zone diverse che hanno stagioni diverse, il periodo di fornitura può essere lungo, grazie al susseguirsi di diverse varietà.

Giddings Cerasus sta cercando di prolungare il calendario, sviluppando nuove varietà precoci e tardive, con la collaborazione del genetista e coltivatore tedesco Peter Stoppel. Il mese scorso sono state presentate le nuove varietà tardive ai clienti e ai media cinesi.

"Per prolungare la nostra stagione di fornitura cilena fino a sei mesi, abbiamo investito in nuove varietà di ciliegie precoci e tardive. La produzione di questi frutti è enorme, in Cile, e per servire meglio i nostri clienti abbiamo investito nel futuro e iniziato a innovare il parco varietale. Abbiamo organizzato questo incontro per permettere ai nostri clienti cinesi di assaggiare le nuove cultivar. Le reazioni finora sono state molto positive", ha dichiarato Arrau.

La produzione aumenterà entro i prossimi due anni
La stagione cilena delle ciliegie è appena terminata. Il direttore per le esportazioni della Giddings Cerasus, Gonzalo Larrain, ha fatto un bilancio su com'è andata. "In generale, abbiamo avuto una stagione con condizioni climatiche abbastanza buone, che hanno permesso ai coltivatori di raccogliere prodotti qualitativamente migliori e con una maggiore conservabilità".

"Ciò ha a che fare soprattutto con la minore quantità di frutti raccolti per albero, il che si traduce in una migliore distribuzione dei nutrimenti all'interno della pianta e dei frutti. Anche se ciò avrebbe potuto significare un'importante riduzione del volume, la realtà è che la resa non ne è stata così influenzata. Ciò è probabilmente dovuto alle nuove piantagioni che iniziano ora il loro ciclo di produzione e, in questo modo, mantengono le rese".



In questa stagione i coltivatori cileni hanno dovuto affrontare anche forti piogge e grandinate, che hanno causato un aumento dei prezzi in Cina. A questo proposito, Larrain ha affermato: "Come è stato riferito all'inizio della stagione, abbiamo avuto condizioni meteorologiche avverse (pioggia e grandine) in aree molto specifiche. Alcuni frutteti hanno perso grandi quantità delle loro produzioni, ma non sono stati tanti i frutteti colpiti".

Secondo Larrain, la produzione di ciliegie continuerà ad aumentare nei prossimi anni. "Con tutte le nuove varietà di ciliegie in arrivo sul mercato, stimiamo che nei prossimi due anni la resa per ettaro aumenterà rapidamente, anche a beneficio delle attività di produzione".

Migliore offerta, immagine coerente
"Non forniamo solo ciliegie provenienti dal Cile. Stiamo lavorando per raggiungere una fornitura che duri l'intero anno, in collaborazione con l'emisfero settentrionale. Pertanto, nel 2018, abbiamo raggiunto una fusione di tutte le nostre società con la Holding Company, Giddings Fruits. Tra queste figurano società di coltivazione, imballaggio, esportazione, commercializzazione e distribuzione in Cile, Perù, Messico e Stati Uniti". Arrau conclude sulla fornitura disponibile che comprende ciliegie, piccoli frutti, susine e kiwi, e che si prolunga a undici mesi su dodici, per la gioia dei consumatori.



Per maggiori informazioni:
Simon Brantes - market manager Cina
Giddings Cerasus 
Tel.: 86 21 515 816 88
Cell.: +86 182 2172 0836 (WeChat)
Email: simon.brantes@giddingsfruit.com
Web: www.giddingsfruit.com


Data di pubblicazione :
©



Ricevi gratuitamente la newsletter giornaliera nella tua email | Clicca qui


Altre notizie relative a questo settore:


© FreshPlaza.it 2019

Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto