Avvisi





La clessidra

Ricerca di personale

Top 5 -ieri

Top 5 -ultima settimana

Top 5 -ultimo mese

L'analisi di Wilbert van Wijk (Van Wijk Fruit)

Le mele di buona qualita' si vendono bene, e' il mercato delle pere a preoccupare

Il commercio delle pomacee non sta procedendo granché, secondo Wilbert van Wijk della società di produzione e selezione Van Wijk Fruit, con sede nei Paesi Bassi. "I prezzi per le mele di buona qualità sono accettabili, ma mi preoccupa di più il mercato delle pere, che dipende dalle esportazioni. Le quotazioni sono influenzate dal fatto che l'export, al momento, risulta più difficile".

Van Wijk Fruit possiede un magazzino refrigerato con 37 celle e una capacità di 4.000 tonnellate di frutta. "Personalmente penso che la qualità delle pomacee nelle celle sia piuttosto buona. L'unica cosa è che, quando queste vengono aperte, la frutta deve essere venduta rapidamente. La shelf life non è soddisfacente, in generale", ha continuato Wilbert.

"Anche nelle mele si possono trovare lotti con una bassa shelf life e diventa un'arte vendere questi frutti in modo redditizio. In ogni caso, nei prossimi mesi dovremo vendere grandi volumi o saremo nei guai. Il clima caldo non facilita le cose. I frutticoltori preferiscono temperature basse e cielo grigio fino a marzo, in modo che gli alberi restino in dormienza. Una primavera anticipata non è sempre positiva".

Per maggiori informazioni:
Wilbert van Wijk
Vicus Fruit
Beusichemseweg 134a
3997 ML 't Goy, Paesi Bassi
Tel.: +31 30 60 12 676
Email: vicus@duurzaamfruit.com
Web: www.duurzaamfruit.com


Data di pubblicazione:
©



Ricevi gratuitamente la newsletter giornaliera nella tua email | Clicca qui


Altre notizie relative a questo settore:


© FreshPlaza.it 2019

Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto