Avvisi





Ricerca di personale

Top 5 -ieri

Top 5 -ultima settimana

Top 5 -ultimo mese

Rob Bras (Staay-Hispa)

Il punto sulla stagione costaricana dei meloni

Già da anni, il Gruppo Staay Food è fortemente rappresentato nell'import di meloni della Costa Rica. Attualmente il clima nella nazione è più secco e caldo del normale, a causa degli effetti del fenomeno El Niño. Per il momento l'offerta di meloni e angurie è e resterà buona, come da aspettative del gruppo Staay Food.

"Le angurie, i meloni gialli Honey Dew e i meloni Galia che abbiamo ricevuto finora presentano una qualità decisamente buona e hanno anche una adeguata shelf life. I meloni Cantalupo sono già in viaggio". A dichiararlo è Rob Bras, account manager responsabile per il segmento meloni di Staay-Hispa.

I meloni sono una delle principali specialità aziendali. Rob ha dichiarato: "Grazie alla qualità costante, alla buona presentazione, alla fornitura stabile e alla trasparenza nella filiera, i grandi rivenditori europei possono contare già da anni sulla competenza di Staay. E' stato tutto predisposto in modo da garantire che i nostri clienti possano contare in linea di principio sul rispetto dei programmi di fornitura concordati".

Coinvolgimento locale
Staay Food Group lavora con sei aziende agricole nella Costa Rica, che coltivano esclusivamente per il gruppo. Queste aziende agricole sono suddivise in quattro zone di coltivazione, ovvero Parrita, Orotina, Guanacaste e Bajo Capulin. Ciò permette una ripartizione dei rischi e garantisce un'affidabilità nella consegna. SFG Dulce è la sede costaricana di Staay, che coordina e ispeziona la situazione locale.

In questo modo, il gruppo ha la supervisione diretta della situazione reale in loco. Gli agronomi specializzati in meloni di SFG Dulce lavorano insieme ai coltivatori e ad aziende sementiere rinomate. Ispezionano la coltivazione e ogni anno testano nuove varietà.

Vengono confezionati esclusivamente i meloni da coltivazione propria e niente proviene da terzi. "La tracciabilità, di conseguenza, può essere garantita al 100% – ha aggiunto Rob – Abbiamo un controllo completo su produzione e logistica direttamente dalla fonte".

Sostenibilità e responsabilità sociale d'impresa
Nella Costa Rica, Staay Food Group ha sempre svolto un ruolo pionieristico in materia di sostenibilità e responsabilità sociale d'impresa. Dopo che nel 2007 Staay-Hispa è stata la prima organizzazione a importare ananas certificati Rainforest Alliance dalla Costa Rica, dal 2015 l'azienda è diventata anche il primo importatore di meloni certificato Rainforest Alliance. Alla fine dell'anno scorso si sono aggiunti i meloni RFA dal Brasile.

I dipendenti Staay nella Costa Rica si preoccupano personalmente che le diverse certificazioni non siano solo sulla carta, ma che i requisiti vengano soddisfatti anche nella pratica. "Questo permette una trasparenza e una sicurezza ottimali per i nostri acquirenti".

Per maggiori informazioni:
Rob Bras
Staay-Hispa B.V.
Tel: +31 0180 679100
Email: Rob.Bras@staay-hispa.nl
Web: www.staay.nl


Data di pubblicazione :
©



Ricevi gratuitamente la newsletter giornaliera nella tua email | Clicca qui


Altre notizie relative a questo settore:


© FreshPlaza.it 2019

Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto