Avvisi





Ricerca di personale

Top 5 -ieri

Top 5 -ultima settimana

Top 5 -ultimo mese

Dopo il Capodanno cinese il mercato internazionale e' cambiato per aglio e zenzero

Dopo le festività del Capodanno cinese (5 febbraio 2019) i mercati sono nuovamente aperti e anche le esportazioni si stanno riprendendo bene. I prezzi e la domanda di aglio sono aumentati e nessuno se lo aspettava.

"Abbiamo assistito a un leggero aumento subito dopo la prima settimana dalla festa. Sospettiamo che questo incremento repentino abbia a che vedere con tutti gli ordini da recuperare in seguito alla chiusura di tutte le fabbriche e società. Tuttavia, al momento è piuttosto difficile stimare quale sarà il prezzo dell'aglio, dato che a giugno arriverà sul mercato il nuovo raccolto. Nei prossimi mesi, la quotazione dipenderà dagli ordini, dall'inventario degli agricoltori e dai volumi stoccati nei magazzini refrigerati". A dichiararlo Tessa, sales executive di Wo Hing Food (Hong Kong) Co.

"Oltre all'aglio, i nostri principali prodotti di esportazione sono zenzero, mele, arance e uva. Anche le nostre esportazioni di zenzero stanno andando piuttosto bene. La domanda è un po' più alta ora, ma la qualità del prodotto di dicembre è un po' più bassa rispetto agli anni scorsi. Ciò ha a che vedere con le abbondanti precipitazioni registrate nei mesi prima della raccolta. Lo zenzero ha assorbito la pioggia e ciò ne ha compromesso in parte la qualità. Tuttavia, non tutto il prodotto è stato interessato dalle piogge".

Per quanto riguarda le mele i volumi di import-export sono diminuiti per diverse ragioni. Come spiega Tessa, "quest'anno la nostra produzione di mele è stata danneggiata dal gelo a inizio stagione e quindi i prezzi dei frutti sono più elevati quest'anno. Anche se si tratta di volumi più piccoli, riusciamo comunque a esportare le nostre mele cinesi nel Sud-est asiatico".

"Le mele Fuji cinesi sono le più popolari, per via della croccantezza e della dolcezza, che si adatta molto bene ai gusti del consumatore asiatico. Per quanto riguarda le nostre mele d'importazione, la Red Delicious statunitense è molto popolare. Quest'anno i prezzi delle mele americane sono aumentati molto per via delle tasse d'importazione più alte. Tuttavia, la mela Red Delicious resta molto apprezzata tra i consumatori cinesi ed è per questo che la importiamo ancora, ma in volumi più limitati".

Wo Hing Food Co è una società internazionale che esporta frutta e verdura fresca dalla Cina verso oltre 40 Paesi in tutto il mondo. L'azienda opera nel settore ortofrutticolo da oltre 20 anni e oltre ad esportare, importa anche frutta fresca in Cina. La società ha un centro di imballaggio e un magazzino refrigerato, che controlla e gestisce autonomamente per garantire la sicurezza e la qualità dei suoi prodotti.

Per maggiori informazioni:
Tessa - Sales Executive
Wo Hing Food (Hong Kong) Co., Ltd.
Tel.: +852 2541 1438
Email: tessa@wohingfood.com
Web: www.wohingfood.com


Data di pubblicazione :
©



Ricevi gratuitamente la newsletter giornaliera nella tua email | Clicca qui


Altre notizie relative a questo settore:


© FreshPlaza.it 2019

Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto