Avvisi





La clessidra

Ricerca di personale

Top 5 -ieri

Top 5 -ultima settimana

Top 5 -ultimo mese

A parlarne Mario de Goede della olandese Nico de Jong

La maggiore offerta di ananas mette sotto pressione i prezzi

Al momento, nei Paesi Bassi, arrivano più ananas dalla Costa Rica rispetto all'anno scorso. Per questa ragione anche il livello dei prezzi è sotto pressione.

"La quotazione di vendita sul mercato libero è di circa 7,50 euro. Un prezzo in qualche modo deludente per questo periodo dell'anno". A sostenerlo è Mario de Goede della società olandese Nico de Jong. Secondo lui, il mercato sarà stabile fino a Pasqua, che quest'anno cade piuttosto tardi.

"Nel primo trimestre c'è un vantaggio. Le alternative sono limitate, perciò si stanno programmando molte promozioni. A partire da maggio l'attenzione passerà, come al solito, alla frutta estiva".

"L'anno scorso, la seconda parte della stagione degli ananas è stata difficile. Infatti – ha continuato Mario – negli ultimi due anni ci sono stati troppi mesi in cui il livello delle quotazioni è andato al di sotto del prezzo di costo".

"In Costarica si sono resi conto che una piantagione illimitata non è sostenibile. Pertanto dovremmo vedere una resa inferiore già da quest'anno. Questa produzione più bassa farà sì che, con la fioritura naturale, noteremo già un gap sul mercato".

"A livello logistico, è positivo che il nuovo terminal nella Costa Rica sia entrato in uso – ha concluso Mario – Speriamo che ciò comporti meno problemi logistici rispetto agli ultimi tempi".

Per maggiori informazioni:
Mario de Goede
Nico de Jong
80 Marconi Street
3029 AK Rotterdam, Paesi Bassi
Tel.: +31 (0) 102 211 222
Email: m.degoede@nicodejong.com
Web: www.nicodejong.com


Data di pubblicazione:
©



Ricevi gratuitamente la newsletter giornaliera nella tua email | Clicca qui


Altre notizie relative a questo settore:


© FreshPlaza.it 2019

Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto