Avvisi





La clessidra

Ricerca di personale

Top 5 -ieri

Top 5 -ultima settimana

Top 5 -ultimo mese

Le soluzioni di imballaggio sostenibili offrono nuove opportunita'

A causa della legge sugli imballaggi, si sta attualmente tentando, per quanto possibile, di fare a meno dell'uso della plastica. Non solo i principali produttori e fornitori devono reagire a questo importante sviluppo nel settore degli imballaggi alimentari, ma anche i fornitori più piccoli stanno iniziando a lavorare in proposito. In questo contesto, sul mercato all'ingrosso tedesco compaiono anche alternative di imballaggio sostenibili, come la plastica derivante dalla canna da zucchero e i sacchetti per la frutta in amido di mais. Questo vale anche per il Freshness Center di Norimberga, dove il fornitore di imballaggi Eshref Derguti ha presentato i nuovi sviluppi.

Eshref Derguti davanti alla suo stand al mercato all'ingrosso.

Nuove soluzioni di imballaggio
Le esigenze del cliente in termini di imballaggio alimentare sono attualmente in fase di transizione. I materiali più sostenibili e compostabili sono utilizzati anche all'ingrosso, sebbene l'uso di tali soluzioni sia più difficile a causa delle grandi unità.

"I sacchi di amido di mais sono già in fase di progettazione e verranno presto aggiunti alla gamma di prodotti, lo stesso vale per alcune confezioni ibride. I sacchi a base di mais, però, costano attualmente da tre a cinque volte di più di quelli tradizionali", ha spiegato Derguti, che offre la sua vasta gamma di prodotti per l'imballaggio direttamente al mercato all'ingrosso da circa 10 anni.

"Un'altra soluzione che si sta affermando è la plastica derivante dalla canna da zucchero", ha detto Derguti mentre mostra i primi campioni dalla Cina e dal Vietnam. Ha sempre incluso ogni nuovo sviluppo nel settore degli imballaggi nel suo assortimento il più rapidamente possibile.

"All'inizio, offrivo principalmente semplici sacchetti di plastica, ma nel corso del tempo ho potuto espandere gradualmente la gamma di prodotti, perché parallelamente alle nuove soluzioni, ho anche nuove opportunità di espandermi ulteriormente. Soprattutto in questo settore, come fornitore di imballaggi, sto trovando nuovi clienti".

Diversi tipi di confezioni nel magazzino del fornitore di imballaggi

Sacchi di patate e cestini per piccoli frutti
Il packaging collaudato continua a rappresentare una parte significativa delle sue vendite, a detta di Derguti. "Soprattutto nel settore ortofrutticolo, ad esempio, forniamo grandi quantità di cestini per piccoli frutti e sacchi di patate" ha concluso.

Per maggiori informazioni:
Eshref Derguti
Derguti Verpackungen
Leyherstraße 107
90431 Norimberga (Germania)
Tel.: +49 0911 506516-0
Fax: +49 0911 5407705
Email: info@derguti-verpackungen.de
Web: www.derguti-verpackungen.de


Data di pubblicazione :
©



Ricevi gratuitamente la newsletter giornaliera nella tua email | Clicca qui


Altre notizie relative a questo settore:


© FreshPlaza.it 2019

Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto