Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

La Germania e' un mercato complicato per l'industria portoghese degli agrumi

Di recente, a Silves, si è tenuto il terzo Festival delle arance dell'Algarve. In questa roccaforte dell'industria agrumicola portoghese, viene prodotto il 90% di tutti gli agrumi domestici ogni anno. Durante un intervento, il segretario di stato Freitas ha affermato che negli ultimi anni si sono registrati nuovi investimenti. A renderlo noto, la rivista Algarve für Entdecker

Da allora, gli agrumi sono stati coltivati ​​nuovamente in Algarve su una superficie di 16.000 ettari. Nonostante la superficie ancora più piccola, tuttavia, il volume di produzione è aumentato da 240mila tonnellate nel 2003 a 340mila ton lo scorso anno, grazie a una maggiore efficienza. Secondo il segretario di stato Freitas, l'intero paese ha esportato agrumi del valore di 130 milioni di euro, ovvero il 10% del valore di tutta la frutta esportata dal Portogallo.

"La Germania è un mercato complicato"
Nonostante lo sviluppo complessivo positivo, secondo Freitas, gli agrumi del Portogallo non stanno davvero progredendo nel mercato tedesco. "La Germania è un mercato complicato e competitivo", ha affermato il segretario. "La Spagna e la Turchia, in particolare, sono grandi concorrenti per gli agrumi del Portogallo". Il segretario ha chiarito: "Ogni mercato è importante per noi, incluso quello tedesco".

Data di pubblicazione: