Avvisi





La clessidra

Ricerca di personale

Top 5 -ieri

Top 5 -ultima settimana

Top 5 -ultimo mese

Ma si prevede di importare circa 95 container a stagione

Mele greche in India: solo pochi container al momento

Gli importatori indiani sono sempre alla ricerca di opportunità per importare frutta di qualità per il loro mercato, ma i regolamenti non sempre lo permettono. Fortunatamente, ogni tanto si apre una possibilità commerciale per un certo prodotto, come nel caso delle mele dalla Grecia. Non molto tempo fa, questi frutti non potevano raggiungere l'India, ma oggi l’azienda Aeden Fruits è in grado di farle arrivare sul mercato indiano.

L'idea di importare mele greche in India non è nata dal nulla. Kamaruddeen, amministratore delegato della Aeden Fruits, in realtà è stato colpito da un articolo giornalistico che lo ha portato a esplorare il mercato.

"Il primo pensiero di importare mele dalla Grecia mi è venuto leggendo un articolo sul sito di FreshPlaza. Diceva che i mercati indiani si sarebbero aperti alle mele greche. Attualmente effettuiamo già regolari importazioni dai Paesi europei, e l'apertura del mercato indiano a queste mele greche ci ha portato a pensare che dovevamo recarci in visita in questo Paese. Una volta là, sono rimasto davvero colpito dalla qualità dei frutti che producono. Tale impressione ha avuto un seguito, perché ho deciso che avremmo dovuto rendere disponibili queste mele in India. Siamo davvero onorati di essere stati i primi a introdurle qui da noi e presentarle al popolo indiano".

Sebbene la Aeden Fruits avrebbe voluto iniziare a importare le maggior parte delle mele sin dal primo giorno, il procedimento sta andando avanti lentamente: "Attualmente abbiamo avuto l'approvazione dai dipartimenti competenti per soli otto container. Questo cambierà una volta ottenuta l'approvazione definitiva da parte delle autorità indiane. Quando l’avremo, prevediamo di importare circa 95 container a stagione. Le varietà che stiamo attualmente importando sono Red Delicious, Pink Lady e Granny".

Per gli importatori indiani, il cammino potrebbe divenire presto più agevole, ma quando hanno avviato questo progetto ci sono stati alcuni imprevisti, secondo Kamaruddeen: "Per noi è stata veramente una grande sfida importare i primi container di mele dalla Grecia. Abbiamo affrontato molte difficoltà nello svuotare il cargo in tempo. I funzionari governativi dell'India li hanno esaminati, la dogana di Cochin e tutti i dipartimenti competenti meritano il nostro apprezzamento per il lavoro efficiente e corretto che svolgono. Tutte le procedure di scarico del cargo sono state esaminate e condotte con molta attenzione. Tutta la documentazione è stata redatta con cura, quindi alla fine abbiamo ottenuto quello che volevamo".

"La Grecia produce alcune delle migliori qualità di mele di tutto il mondo: metterle a disposizione del mercato indiano è in sé una cosa positiva. Tutti noi possiamo gustare le migliori mele della Grecia, senza doverci recare sul luogo. E chissà, in futuro anche altri mercati potrebbero diventare interessanti per noi. Paesi come l'Italia e la Polonia sono sicuramente sulla lista per il futuro", ha concluso Kamaruddeen.

Per maggiori informazioni:
Kamaruddeen C.H.
Aeden Fruits International
NKA Fruits

Tel.: +91 9846123490
Email: kamar@aedenfruits.com
Web: www.aedenfruits.com


Data di pubblicazione:
©



Ricevi gratuitamente la newsletter giornaliera nella tua email | Clicca qui


Altre notizie relative a questo settore:


© FreshPlaza.it 2019

Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto