Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
Basf Vegetable Seeds: a breve un aggiornamento nell'assortimento del catalogo

Angurie senza semi al centro dell'attenzione

Nel corso del 2019 Nunhems continuerà a investire nella ricerca e nell'innovazione. Già dai prossimi mesi vi sarà un aggiornamento nell'assortimento del catalogo per quanto riguarda le angurie senza semi. E' solo una delle novità attese, come ha confermato Jose Antonio Salinas Reyes, direttore generale Basf Vegetable Seeds, a margine della presentazione del Centro R&S della divisione Agricultural Solutions di Basf (leggi articolo correlato).

"E' un articolo molto richiesto - ha spiegato Salinas - e ricercato dai consumatori, in forte crescita. In catalogo abbiamo già ottime varietà di anguria seedless, che andremo ad aggiornare con nuove proposte".

Ma non solo. Alberto Ancora, responsabile divisione Agricultural Solutions per l'Europa del Sud, conferma che vi saranno programmi di breeding che, seppur sviluppati in Italia, andranno a dare vita a varietà adatte ad altre zone produttive del bacino del Mediterraneo.

Jose Antonio Salinas Reyes e Alberto Ancora, intervistati a margine della giornata di presentazione del Centro di R&S

"Attualmente abbiamo attivi otto programmi di breeding - gli ha fatto eco Salinas - e ne aggiungeremo altri due. Il nostro Centro di Sant'Agata Bolognese rappresenta una stazione sperimentale nella quale si ottengono varietà idonee anche per altre zone produttive del bacino del Mediterraneo, situate ad esempio in Spagna e Turchia".

"La nostra strategia - hanno concluso i due responsabili - rimane quella di mettere il cliente al centro delle priorità, in modo da riuscire a fornire soluzioni a 360 gradi sia sul fronte della protezione sia su quello dell'innovazione varietale".

Contatti
Basf Vegetable Seeds
Via Ghiarone 2, 40019
Sant'Agata Bolognese (BO)
Tel.: +39 051 6817411
Web: www.basf.com